Tsubasa, Goku e demoni - Gli articoli della settimana
Settimana all'insegna dei grandi personaggi, con gli approfondimenti che abbiamo dedicato ai videogiochi appena arrivati o prossimi al debutto
Advertisement
a cura di Stefania Sperandio
Editor-in-chief
È una settimana all’insegna dei grandi personaggi, quella che abbiamo appena vissuto sulle pagine di SpazioGames: dalle prove con Doom Eternal e con Captain Tsubasa, passando per la questione dei rinvii di questo 2020 e per la recensione di Dragon Ball Z: Kakarot – ripercorriamo gli articoli imperdibili di questi giorni.
Dietro le quinte di Cuphead
Apriamo segnalandovi il nuovo video speciale del nostro Adriano Di Medio, che come sapete si occupa di sviscerare videogiochi scoprendone riferimenti culturali, significati, rimandi folkloristici, collegamenti storici e quant’altro. Questa volta, in un appuntamento imperdibile, è toccato al peculiare Cuphead finire sotto la lente d’ingrandimento del nostro redattore.
In un lungo viaggio con Cuphead e Mugman, scopriamo così i rimandi ai ruggenti Anni Venti (quelli del Secolo scorso, non questi) e quelli all’animazione dell’epoca, ma non solo: il gioco di Studio MDHR trabocca di allusioni alla cultura popolare, strizza l’occhio a una citazione dietro l’altra e veicola il suo messaggio in modo riuscitissimo e peculiare. Potete scoprire tutto nel nostro video articolo.
È un 2020 che inizia a offrire molti interessanti spunti, quello che stiamo vivendo. Bandai Namco propone una settimana sugli scudi, tra il nostro verdetto su Dragon Ball Z: Kakarot e la prova con mano del già attesissimo Captain Tsubasa. In tutto questo, spazio anche per Doom Eternal, che si è rivelato quel trionfo di demoni e shooting che volevamo, e per Joker, pronto ad arrivare in Mortal Kombat 11 e a conquistarsi il palcoscenico.
SpazioGames vi augura come sempre buon weekend!
Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione
Commento
Advertisement