Immagine di Total Tank Simulator, in guerra coi carri armati - Provato
In Evidenza

Total Tank Simulator, in guerra coi carri armati - Provato

Total Tank Simulator potrebbe far avvicinare i neofiti alle simulazioni tattiche di guerra. Ve lo raccontiamo nella nostra anteprima.

Avatar

a cura di Domenico Musicò

Deputy Editor

Informazioni sul prodotto

Immagine di Total Tank Simulator
Total Tank Simulator
  • Sviluppatore: Noobz From Poland
  • Produttore: 505 Games
  • Piattaforme: PC
  • Generi: Simulazione
  • Data di uscita: 20 maggio 2020

I videogiochi di nicchia ci hanno insegnato che talvolta le previsioni possono essere completamente ribaltate, favorendo l’ampia diffusione di generi e strutture di gioco che di primo acchito appaiono come inadatte per il pubblico di massa. È il caso di tutti quei titoli dedicati alle simulazioni di guerra che prevedono la gestione e le battaglie tra carri armati, che nel corso degli anni hanno avuto un seguito non indifferente di estimatori. Total Tank Simulator dei Noobz From Poland tenterà di variare ulteriormente l’offerta, promettendo di offrire tre modalità di gioco con varianti che vanno dalla fase gestionale al controllo diretto delle unità.

Total Tank Simulator – E guerra sia

Quando il gioco arriverà sul mercato nel corso del 2020, offrirà ben tre modalità: campagna, sandbox e ombra, con quest’ultima che risulta al momento essere bloccata durante questa fase di anteprima. La campagna di Total Tank Simulator vedrà come protagonisti la Francia, la Gran Bretagna, la Germania, la Polonia, l’URSS e gli USA, con fasi di gioco aderenti alla storia della Seconda Guerra Mondiale e con punti di vista che saranno ovviamente differenti. Le diverse prospettive dovrebbero garantire una visione d’insieme più chiara, con circa cinque atti per ogni nazione.

+ 6 mini campagne ispirate ai fatti storici della Seconda Guerra Mondiale

+ Variazioni sul tema interessanti, con la possibilità di poter controllare le singole unità

- La natura indie del progetto mostra il fianco ad alcuni limiti concettuali

- Supporto al pad completamente da rivedere e riorganizzare prima dell'uscita

Total Tank Simulator è certamente un gioco di nicchia appartenente a un genere che solo negli ultimi anni è riuscito a fare più proseliti del previsto. L’offerta dei polacchi Noobz From Poland, con modalità accattivanti e alcune interessanti variazioni sul tema, potrebbe riuscire ad accendere l’interesse di chi mai aveva preso in considerazione un titolo del genere.

Voto Recensione di Total Tank Simulator - Recensione


-

Voto Finale

Il Verdetto di SpazioGames

Pro

  • 6 mini campagne ispirate ai fatti storici della Seconda Guerra Mondiale

  • Variazioni sul tema interessanti, con la possibilità di poter controllare le singole unità

Contro

  • La natura indie del progetto mostra il fianco ad alcuni limiti concettuali

  • Supporto al pad completamente da rivedere e riorganizzare prima dell'uscita

Commento

Total Tank Simulator è certamente un gioco di nicchia appartenente a un genere che solo negli ultimi anni è riuscito a fare più proseliti del previsto. L'offerta dei polacchi Noobz From Poland, con modalità accattivanti e alcune interessanti variazioni sul tema, potrebbe riuscire ad accendere l'interesse di chi mai aveva preso in considerazione un titolo del genere.
Leggi altri articoli