The Legend of Zelda: Skyward Sword in arrivo su Nintendo Switch?

Immagine di The Legend of Zelda: Skyward Sword in arrivo su Nintendo Switch?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nintendo non si è mai fatta troppi problemi nel trasportare di peso titoli dell’era Wii U che, per la loro qualità, avrebbero meritato maggiore visibilità su Switch.

Ma cosa ne direste se iniziasse a seguire un procedimento simile anche per alcuni giochi appartenenti alla generazione di Wii?

A quanto pare, la Grande N starebbe infatti pensando di realizzare un port di The Legend of Zelda: Skyward Sword sulla nuova console ibrida.

Il rumor proviene da un concerto dedicato alla serie di Link, e sta facendo il giro dei social network e dei forum visto quanto quel capitolo sia effettivamente sottovalutato.

Ad alimentarlo ci sarebbe una dichiarazione del produttore storico del franchise, Eiji Aonuma, che avrebbe fatto riferimento ad una nuova versione del gioco ad Osaka, in Giappone.

Per il momento, non possiamo verificare questo genere di informazione ma è chiaro come non si tratti di una pista del tutto da scartare.

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato infatti che un annuncio relativo all’IP potrebbe arrivare “prima di quanto pensiamo”, secondo un editor di Game Informer.

E, come sappiamo bene, un port (al pari di un sequel di Breath of the Wild) richiede molto meno tempo di un capitolo originale realizzato ex novo.

Per cui, vi piacerebbe vedere concretizzarsi sul serio questa ipotesi?

zelda

Leggi altri articoli