The Last of Us Part II è la nuova avventura sviluppata dal team Naughty Dog, in arrivo tra pochissimi giorni in esclusiva assoluta su console PlayStation 4.
Con l’avvicinarsi dell’uscita del titolo sugli scaffali, alcuni negozianti hanno iniziato a preparare le copie da mettere in vetrina. Un rivenditore australiano chiamato JB Hi-Fi sembra avere decisamente esagerato.
Su Reddit è infatti apparsa una foto che mostra alcune copie del gioco accanto a una locandina amatoriale realizzata dallo stesso staff JB che, invece del logo con il titolo, mostra l’irritante scritta “A Very Angry Lesbian” (ossia “Una lesbica molto arrabbiata”), con lo stesso font del gioco.
Poco sotto, l’immagine in questione:
Sempre stando agli utenti di Reddit, la locandina è stata fatta sparire poco dopo, ma ormai era troppo tardi: qualcuno ha infatti ben pensato di fotografare lo “scherzo” (notare le virgolette) e di pubblicarlo online, tra l’indignazione generale.
Inutile dire che il riferimento è al personaggio principale del gioco, Ellie, dichiaratamente omosessuale come spiegato da Sony e Naughty Dog sin dal DLC del primo capitolo, ossia Left Behind, tanto che l’orientamento sessuale dell’eroina è stato purtroppo spesso e volentieri al centro di stupide polemiche.
Ovviamente, si spera che questo episodio resti un caso singolo e che a nessun’altro negoziante o venditore al dettaglio venga la brillante idea di ironizzare su un argomento piuttosto sensibile, specie in questi mesi.
Avete già visto in ogni caso i venti nuovi screenshot tratti dalla versione PS4 Pro del gioco, in vista della release del titolo? E gli scatti ravvicinati del bellissimo murales dedicato a Ellie che potete trovare a Berlino?
Il nostro Domenico Musicò, in occasione della recensione di The Last of Us Part II pubblicata pochi giorni fa sulle pagine di SpazioGames, lo ha inoltre premiato con un perfect score.
Se volete assicurarvi di mettere le mani sul nuovo gioco Naughty Dog al prezzo più basso di sempre, date un’occhiata a questa offerta speciale.
Fonte: Reddit