Quello che si sta abbattendo su Telltale Games sembra un vero e proprio terremoto. Dopo che lo avevano anticipato i rumor, è arrivata l’ufficialità sulla “chiusura” della software house, che passerà da 250 a 25 soli dipendenti che si dedicheranno a onorare gli impegni presi con gli investitori, come da comunicato.
Telltale dice addio anche a The Walking Dead?
Secondo le indiscrezioni (le stesse che avevano anticipato i licenziamenti di massa), questo ridimensionamento della compagnia significa sicuramente l’addio a The Wolf Among Us 2 e Stranger Things, ma non solo: secondo quanto appreso dal collega Matt Kim, della reazione USGamer, anche The Walking Dead: The Final Season è stato cancellato.
Secondo le informazioni in possesso di Kim, infatti, Telltale pubblicherà l’imminente secondo episodio, prime di dire addio per sempre – e nel modo purtroppo peggiore – alle vicende di Clementine, che hanno emozionato tantissimi fan in tutto il mondo.
Non possiamo che sperare che Kim si sbagli, ma il collega precisa addirittura che i venticinque membri dello staff rimanenti lavoreranno a Minecraft Story Mode per Netflix, come da accordi con il servizio in streaming. Tutto il resto sarebbe invece destinato a non essere portato a termine, The Walking Dead compreso.
La solidarietà di Ubisoft
In queste ore, i dipendenti ormai ex Telltale si stanno letteralmente riversando sui social, sotto l’hashtag #TelltaleJob. Sono in cerca di nuove proposte che gli consentano di trovare rapidamente un impiego e, in mezzo a questa bruttissima situazione per i lavoratori, si è fatta avanti Ubisoft San Francisco: il team della casa francese ha invitato gli ex Telltale a presentarsi presso i suoi uffici per i colloqui del caso. Non possiamo che sperare che buona parte dei licenziati possano così trovare subito un nuovo stipendio.
#TelltaleJobs folks — meet us Monday 9/24 on the patio at BJ’s in San Rafael starting at 4:30PM. Let's talk about job opportunities over some drinks & food, our treat. https://t.co/RAOWQU3Z1o #UbiSF
— Ubisoft SF (@UbisoftStudioSF) September 21, 2018
Rimanete ovviamente con SpazioGames per tutte le ulteriori novità che arriveranno sul futuro di Telltale.