Sword Art Online Alicization Lycoris provato in anteprima
Un tradizionale RPG per Sword Art Online.
Advertisement
a cura di Matteo Bussani
Informazioni sul prodotto
- Produttore: Bandai Namco
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE
- Generi: Gioco di Ruolo
- Data di uscita: 10 luglio 2020
Bandai Namco, con la sua nutrita schiera di titoli, non si è certo fermata a mostrarci le novità del fiammante Captain Tsubasa Rise of the New Champions o cosa aspettarsi dal nuovo titolo dedicato a Saitama, One Punch Man: A Hero Nobody Knows. Nell’evento milanese di presentazione dell’intera line up della casa giapponese abbiamo avuto l’occasione di mettere le mani anche sul nuovo Sword Art Online Alicization Lycoris. Il titolo si presenta come un classico RPG fedele alla tradizione che accompagna la serie sul fronte videoludico. Il genere è difatti importato senza troppe variazioni dall’anime da cui prende ispirazione, dato che proprio ciò attorno a cui ruotano le avventure dei protagonisti, Kirito e Asuna, è un videogioco in realtà virtuale che originariamente ha intrappolato i protagonisti all’interno di un letale mondo digitale.
La storia è andata avanti e il ricordo della prima versione di Sword Art Online non accenna a lasciare in pace il giovane che si trova alle prese con una serie di avventure legate a questo binomio tra reale e digitale. Alicization, nuova serie dell’anime, arriva così anche nel videogioco, nella prima trasposizione narrativa diretta per Sword Art Online. I titoli passati, difatti, avevano preso strade uniche e originali con intrecci che prendevano protagonisti e idee dall’ambientazione nota, ma che si sviluppavano per sentieri paralleli. In parte questa tradizione verrà rispettata anche in Alicization Lycoris che vedrà la presenza oltre che della storia principale anche un secondo arco narrativo totalmente inedito, che aumenterà il monte ore del gioco.
+ Promette di essere fedele all'originale
Sword Art Online Alicization Lycoris apre per la serie un futuro su binari classici, presentandosi sempre di più come una raccolta di meccaniche tradizionali del genere dei JRPG, per quanto comunque efficaci. Dal canto suo non vuole reinventare un genere, e ciò si vede, ma la prospettiva di mettere in campo una storia fedele all’originale a cui se ne aggiunge un’altra completamente inedita lascia ben sperare sulla quantità di contenuti della versione definitiva, in arrivo il 20 maggio su PC, PS4 e Xbox One.
Voto Recensione di Sword Art Online Alicization Lycoris - Recensione
Commento
Advertisement