Super Smash Bros., il videogioco firmato da Nintendo che raduna i più celebri personaggi dei suoi franchise, è stato tra i protagonisti della diretta di Nintendo all’E3 2018. Il nuovo titolo, che si chiamerà Super Smash Bros. Ultimate
, vanterà nel cast tantissime star che hanno fatto la gloria della serie in passato, da Mario a Pikachu, fino agli Ice Climbers, gli Inkling, Link (anche bambino), Zelda, Captain Falcon e Samus, passando per Ness e Ryu, ma anche Ike e Ganongodrf, oltre a Cloud (con doppio costume), Pac-Man, Bayonetta (look da entrambi i primi due giochi) e… Solid Snake, a dieci anni dall’unica apparizione (e porterà con sé lo scenario di Shadow Moses e la voce di David Hayter)! Ci sarà, per la prima volta, anche la Pokémon trainer femminile.Debutterà anche Daisy, che sarà il personaggio specchio (indicato con una epsilon nel gioco) della principessa Peach. Troveremo anche Ridley, l’inarrestabile antagonista della serie Metroid.
Come precisato dagli autori, il roster vanta tutti gli eroi precedentemente apparsi nella serie, portando così all’incontro di tantissimi universi di gioco diversi da tutta l’industria.Torneranno anche gli incontri a 8 giocatori, confermate durante la diretta. Il gioco supporterà l’utilizzo dei controller GameCube e degli amiibo dei personaggi presenti nel gioco. Potrete anche trasferire, tramite le statuette, i dati dei giochi precedenti.L’appuntamento con Super Smash Bros. Ultimate è fissato per il prossimo 7 dicembre.