Dopo le infornate di febbraio e marzo, altri sette film d’animazione firmati Studio Ghibli sono pronti a fare il loro debutto sul catalogo di Netflix.
Dal primo aprile tutti gli abbonati al servizio potranno infatti vedere in streaming alcuni grandi classici dello studio animato giapponese. La lista può infatti contare sulla presenza di capolavori indiscussi come Il castello errante di Howl, Si alza il vento e Pom Poko.
Poco sotto, trovate l’elenco completo delle novità in uscita tra pochi giorni:
- Pom Poko (1994)
- I sospiri del mio cuore (1995)
- Il castello errante di Howl (2004)
- Ponyo sulla scogliera (2008)
- La collina dei papaveri (2011)
- Si alza il vento (2013)
- Quando c’era Marnie (2014)
Ricordiamo che Studio Ghibli è noto soprattutto per essere il produttore delle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. I suoi film sono tra i più conosciuti e amati nella storia del Sol Levante, acclamati dalla critica sia giapponese che occidentale.
I film più celebri della compagnia sono Il mio vicino Totoro, Principessa Mononoke e La città incantata, il quale vinse l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2002 (diventando a tutti gli effetti il primo film anime a vincere un prestigioso Academy Award).
Una piccola curiosità: l’ultimo capitolo della saga di Zelda è stato “fuso” alle opere di Hayao Miyazaki grazie a un gruppo di animatori coreani di nome Shalitz: avete visto il sorprendente mash-up?
Fonte Netflix | Via: Whats-On-Netflix