Pochi giorni fa, Justin Kroll, giornalista di cinema per Variety, aveva riportato la notizia che Warner Bros. che non aveva pianificato rinvii per le riprese di The Batman e di Matrix 4, due dei blockbuster di punta della casa produttrice statunitense.
Ora, purtroppo, è arrivata la secca smentita: sia il reboot di Batman che il nuovo capitolo delle avventure di Neo e Trinity sono state interrotte per i motivi legati (ovviamente) alla diffusione del coronavirus.
La notizia è stata battuta in anteprima dal The Hollywood Reporter citando una fonte interna al progetto finanziato da Warner Bros..
Ricordiamo che The Batman, diretto da Matt Reeves, sarà un vero e proprio riavvio della serie legata al Cavaliere Oscuro. A vestirne i panni del crociato di Gotham troviamo Robert Pattinson, già visto in costume, e successivamente al fianco della nuova Batmobile (dotata questa volta di uno stile estremamente diverso rispetto alle precedenti versioni viste nei film dedicati al personaggio DC Comics sul grande schermo).
Matrix 4 è invece in uscita nel 2021, film diretto da Lana Wachowski, e vedrà nel cast il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith e Lamberth Wilson. Le prime immagini dal set hanno mostrato il ritorno di Neo e Trinity.
Fonte: THR