Presto, Spotify potrebbe (re)introdurre la possibilità di seguire in tempo reale i testi delle canzoni che state ascoltando. La notizia arriva dal portale specializzato TechCrunch, dopo le segnalazioni di alcuni utenti che si sono trovati di fronte ai primi test per l’implementazione di questa feature.
In precedenza era stata introdotta una funzionalità simile, almeno sulla versione desktop dell’applicazione, ma era stata in seguito rimossa. Ora, se ne sta testando il ritorno su diversi mercati (tra cui Indonesia, Messico e Canada), in vista di un possibile ampliamento anche ai consumatori sul resto del globo.
La feature, come immaginerete, consente di visualizzare in tempo reale il testo del brano, che si aggiorna mano a mano che l’esecuzione della canzone procede. A TechCrunch, Spotify ha confermato sono in corso dei test, ma per il momento non può sbilanciarsi ulteriormente sui tempi e i modi di diffusione di questa opzione anche su altri mercati.
Spotify kalian ada lirik nya tak?:”VIni tiba tiba ada:”V kaget gw:”V eh trnyta dari musixmatch:V pic.twitter.com/DFO54qFzuQ
— Aku sayang Wandireksen :(( (@notfndm) November 14, 2019
Spotify è un’applicazione per l’ascolto di musica in streaming: è accessibile sia gratuitamente (ma con degli intervalli pubblicitari) o in abbonamento. Con la quota mensile di 9,99€, è possibile ascoltare tutta la musica che si gradisce, senza interruzioni, con anche la possibilità di scegliere liberamente i brani, uno ad uno, anche su smartphone.
Fonte: TechCrunch