A sorpresa, Variety ha annunciato che lo sceneggiatore di John Wick, Derek Kolstad, è al lavoro su una nuova serie animata dedicata a Splinter Cell, la celebre saga Ubisoft ormai assente dalle scene da diversi anni.
Lo show è al momento confermato per due stagioni, composte da 16 episodi, in arrivo prossimamente sul catalogo streaming Netflix.
La trama dei videogiochi ci mette nei panni di Sam Fisher, ex operativo del corpo dei Navy SEAL da tempo fuori da ogni missione speciale, il quale viene richiamato dall’NSA per la divisione segreta Third Echelon la cui direzione è affidata al Colonnello Irving Lambert.
Da tempo si vocifera del ritorno di Sam sulle scene, magari in un nuovo capitolo destinato alle console di attuale o di prossima generazione, sebbene Ubisoft non abbia ancora dato segni di interesse.
Certamente, l’annuncio di una serie dedicata a Splinter Cell è un primo, timido segnale che l’interesse verso il personaggio di Sam è ancora vivo e vegeto.
Ricordiamo che la serie regolare è al momento composta da 6 episodi: il primo, uscito nel 2002 su PlayStation 2, Xbox, GameCube, per poi tornare nel 2004 con Splinter Cell: Pandora Tomorrow per le medesime piattaforme.
La saga di Sam è poi proseguita nel 2005 con Splinter Cell: Chaos Theory, su PlayStation 2, Xbox e GameCube, per poi ritornare nel 2006 con Splinter Cell: Double Agent per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii.
Gli ultimi due capitoli usciti sul mercato sono Splinter Cell: Conviction nel 2010, disponibile su PC e Xbox 360, seguito da Splinter Cell: Blacklist nel 2013, per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U. Nel 2011 Ubisoft ha distribuito la Splinter Cell Trilogy, una raccolta contenente le versioni rimasterizzate (per console PS3) dei primi tre capitoli della serie).
Fonte: Variety
Se volete fare vostro al prezzo più basso di sempre un altro, grande titolo Ubisoft – ossia Assassin’s Creed Valhalla – non dovete fare altro che approfittare di questa offerta su Amazon!