Sound Blaster X3 e Super X-Fi: le ultime ispirazioni audio protagoniste all’IFA 2019

Tempo di novità audio per Sound Blaster e Creative

Immagine di Sound Blaster X3 e Super X-Fi: le ultime ispirazioni audio protagoniste all’IFA 2019
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Creative Technology presenterà la sua ultima gamma di soluzioni audio durante il prossimo IFA 2019. Trattando di cuffie ad alte prestazioni, auricolari true-wireless, altoparlanti portatili e scheda audio ad alte prestazioni, Creative presenterà nel suo stand una vasta gamma di prodotti ispirati all’innovazione.

Sound Blaster X3: La prima Sound Blaster con Super X-Fi

La rivoluzione audio di Sound Blaster è iniziata nel 1989 con la creazione della prima scheda audio Sound Blaster 1.0, trasformando per sempre l’audio per PC. Da allora, sono state venduti oltre 400 milioni di Sound Blaster, ed il brand ha raggiunto molti obiettivi nello sviluppo di schede audio. Negli ultimi 30 anni gli utenti sono rimasti affascinati dai vantaggi portati dall’innovazione e dalla tecnologia.

Questa filosofia continua ancora oggi con l’ultima Sound Blaster X3, con l’introduzione della tecnologia Super X-Fi, una novità nella linea Sound Blaster. Super X-Fi è in grado di ricreare l’atmosfera di un sistema di altoparlanti surround all’interno delle cuffie e lo personalizza per un’esperienza di ascolto naturale. Gli utenti possono sperimentare questa pluripremiata tecnologia (15 best-of awards al CES2019) utilizzando le proprie cuffie.

Sound Blaster X3 è dotata delle migliori tecnologie di elaborazione digitale delle schede audio esterne Sound Blaster: oltre ad avere la tecnologia Super X-Fi integrata è dotata di DAC USB multicanale 7.1 ad alta risoluzione, che offre una riproduzione a 32 bit /192 kHz e dispone di un ampificatore per cuffie in grado di gestire cuffie da studio.

Con la codifica Dolby Digitale Live per il collegamento ottico a ricevitori esterni per l’audio multicanale sugli altoparlanti, Sound Blaster X3 è un eccellente accessorio audio per la migliore esperienza cinematografica.

Sound Blaster X3 è versatile in termini di connettività, offrendo compatibilità moltipiattaforma per PC, Mac, Ps4 e Nintendo Switch. È supportato dal nuovo software Sound Blaster Command per desktop e da un’app mobile corrispondente per facilitare l’accesso al controllo e la personalizzazione, senza il bisogno di passare dal desktop.

 

SXFI THEATER: Cuffie wireless a bassa latenza con audio olografico

Le SXFI Theater di Creative sono l’ultima soluzione innovativa nel mondo delle cuffie wiress: con il realismo audio della pluripremiata olografia per cuffie Super X-Fi di Creative, che offre un’esperienza audio senza precedenti, SXFI THEATER rappresentano la svolta nella concezione di audio per cuffie.

Cosa le rende così speciali? La trasmissione audio wireless digitale a 2.4 GHz proprietaria, con una latenza cinque volte inferiore rispetto a una trasmissione Bluetooth, che si traduce in una sincronizzazione audio e video perfetta. La durata della batteria fino a 30 ore, tra le migliori per le cuffie wireless. Inoltre, un microfono per il gaming progettato per comunicazioni chiare. SXFI THEATER segna tutti i punti per un’esperienza film e gaming insuperabile su PC, Mac, PS4 e Nintendo Switch.

Durante IFA 2019 Creative presenterà inoltre le sue ultime soluzioni audio come:

  • Sound Blaster AE-9, la scheda audio PCI-e più avanzata di Creative, l’apice dell’innovazione audio per PC
  • Outlier Gold, il nuovo standard negli auricolari true wireless con 14 ore di autonomia per carica e Software Super X-Fi
  • MUVO Play, un altoparlante impermeabile con collegamento wireless stereo, ideale per le avventure all’aperto.
  • T100, un sistema di altoparlanti desktop premium Hi-Fi 2.0 

Lo stand Creative all’IFA 2019 si trova presso Messe Berlin, padiglione 3.2, stand n.209 dal 5 all’11 settembre.

Comunicato stampa
Leggi altri articoli