Come era facile immaginare, considerando che cosa sta facendo bollire in pentola e ancora non ha una data d’uscita, il 2019 sarà un anno importante per Sony. In concomitanza all’annuncio dell’assenza all’E3 2019, la senior vice presidente per le comunicazioni di PlayStation, Jennifer Clark, ha approfondito l’argomento, precisando due cose: non ci sarà un evento simile a EA Play e il ruolo chiave del 2019.
Una diretta a ridosso dell’E3? Assolutamente no
Se vi aspettavate, insomma, che Sony potesse dire no all’E3 per organizzare, nello stesso periodo, un evento affine simile a EA Play, sappiate che non sarà così. A garantirlo è stata la Clark, che ha spiegato che “non avremo nessuna conferenza stampa nel periodo dell’E3.”
Sony, insomma, farà i suoi annunci nel momento che riterrà più affine alle sue strategie, senza lasciare che il calendario che porta all’E3 possa influenzare i suoi lavori. Una decisione importante, se pensiamo che solo nel 2016 la stessa compagnia portava sul palco addirittura un’orchestra per l’annuncio in pompa magna di God of War.
2019, anno chiave per i giochi PlayStation
A destare ancora più interesse sono, forse, le parole che la Clark ha speso per i progetti in essere di Sony, sempre in merito all’assenza dall’E3 2019:
Stiamo valutando gli eventi nell’insieme, stiamo lavorando sul modo che possiamo trovare per parlare di più ai nostri fan, per continuare a stupirli. I tempi imposti dalla PlayStation Experience e dall’E3 non ci avrebbero consentito di farlo.
Si tratta, sostanzialmente, proprio di una questione di tempi. Non è tutto, però: la vice presidente anticipa, infatti, che nel 2019 diversi giochi PlayStation raggiungeranno importanti traguardi. Possiamo quindi aspettarci novità significative nello sviluppo di titoli in cantiere, come The Last of Us – Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding?
Secondo la Clark:
Abbiamo comunque tante cose entusiasmanti in arrivo, speriamo di poterle condividere con voi il prima possibile. Alcuni dei nostri più grandi giochi raggiungeranno dei traguardi chiave il prossimo anno, quindi lavoreremo duramente per farli esplodere!
Stando alle parole della Clark, insomma, ci aspettano novità succose sui piani in cantiere per Sony, a prescindere dalle indiscrezioni e le chiacchiere su PlayStation 5, che sappiamo già che essere destinata a divenire realtà, presto o tardi.
Rimanete come sempre con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo sull’argomento.
Fonte: Game Informer