Ebbene, oggi abbiamo un primo segnale di questo fermento, che si sta traducendo nella fondazione di un nuovo studio non ancora annunciato a San Diego.
La software house in questione è in fase di concretizzazione, con l’assunzione delle figure senior che serviranno da base per lo sviluppo dell’organico e dei prodotti che vi verranno lavorati.
Tra questi abbiamo un lead character artist, che sarà chiamato a definire l’identità dei protagonisti, e un senior gameplay animator.
Un nuovo action adventure
Nelle offerte di lavoro vengono menzionati rispettivamente “il prossimo capitolo nello storytelling cinematico” e “giochi action adventure in terza persona di alta qualità”.
Alla realizzazione di questo titolo sta collaborando anche il Visual Arts Services Group, una realtà interna PlayStation che ha sviluppato conoscenze e tecnologie nel campo della cattura delle performance e dell’animazione.
Tra le collaborazioni storiche del VASG troviamo The Last of Us, God of War, Death Stranding e sviluppatori incontrati nel corso “di più di un decennio” come Naughty Dog, Kojima Productions, Guerrilla Games, Santa Monica Studios, Sucker Punch Productions, Bend Studio, Japan Studio e Insomniac Games.
Insomma, pare proprio che questo studio e questo titolo saranno tra gli alfieri della prossima generazione e di PlayStation 5, viste le tempistiche e lo stato dei lavori embrionale.
Su ResetEra qualcuno azzarda che potrebbe trattarsi del team che dovrebbe rimpiazzare Naughty Dog nello sviluppo di Uncharted 5 ma, per quanto le descrizione combacino, è ancora un po’ presto per sbilanciarsi.