La software house Frogwares ha annunciato Sherlock Holmes: Chapter One per Sony Playstation 5, Microsoft Xbox Series X, Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC (Steam, Epic Games Store e GOG). Il titolo sarà lanciato nel corso del prossimo anno.
Per l’occasione sono state diffusi primi screenshot ed un trailer che trovate come di consueto a corredo della notizia.
Nel gioco vestiremo i panni di un giovane brillante e ribelle Sherlock Holmes, il quale dovrà risolvere una vecchia questione ancora in sospeso che lo costringerà a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. Conosceremo in questo modo l’arroganza giovanile e l’ingenuità dell’uomo prima che diventasse la leggenda che tutti conosciamo.
La storia si evolverà in base alle decisioni che prenderemo in questo gioco open world. Dovremo esplorare e sfruttare l’intera città alla ricerca della verità, usando indizi, voci, travestimenti e prove inconfutabili per costruire un caso solido all’interno del nostro palazzo mentale.
Inganno, violenza e deduzione sono solo alcune delle risorse del nostro arsenale: Jon, il nostro misterioso compagno di viaggio, è una risorsa di valore assoluto. Potremo scegliere di risolvere i problemi con la forza o essere un passo avanti rispetto ai nemici usando l’ingegno per individuarne i punti deboli.
Fonte: Gematsu