Ancora un rumor sul prossimo titolo di Rocksteady: sarà DC's Arkham Universe?

Immagine di Ancora un rumor sul prossimo titolo di Rocksteady: sarà DC's Arkham Universe?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo i rumor dei giorni scorsi relativi all’ipotesi next-gen Justice League e, seppur soltanto per poche ore, una pista Harry Potter, ecco una nuova indiscrezione circa il prossimo titolo di Rocksteady.

Come riportato da un utente di ResetEra noto con l’username di “anonRocksteady”, il gioco in questione sarebbe DC’s Arkham Universe e avrebbe ancora Batman al centro della scena.

Secondo questo rumor, il gioco sarebbe previsto per l’autunno 2019 su PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X, e avrebbe single-player, co-op e specifiche modalità multiplayer.

Tra i personaggi ci sarebbero Batman, Robin (Tim), Nightwing, Batgirl, Batwoman, Catwoman e Red Hood, e questi sarebbero tutti disponibili nel free roaming.

arkham

Il gameplay

Gotham sarebbe 1.5 volte più grande di quella vista in Arkham Knight, con una ristrutturazione completa dei quartieri e dei distretti, e ora sarebbe “una città viva” con crimini generati casualmente come rapine in banca, inseguimenti in auto e così via.

Ci sarebbero diversi orari e condizioni climatiche come nuvoloso, pioggia, neve, e la Batmobile potrebbe essere usata solo per il trasporto con un sistema di controllo fatto ex novo (anche gli altri personaggi avrebbero i loro mezzi).

La Batcaverna fungerebbe da hub principale per potenziamenti, cambio di personaggio, nuove missioni e modalità di gioco, mentre il gameplay sarebbe simile a quello dei passati Arkham con nuove opzioni per la co-op, ovvero takedown di coppia in combattimento e stealth.

Il parkour sarebbe stato esteso mentre i gadget sarebbero i soliti all’infuori di qualche eccezione.

arkham

Corte dei gufi e annuncio

La storia avrebbe come villain principale la Corte dei Gufi e trarrebbe ispirazione da diverse storyline apparse nelle opere DC con al centro la misteriosa organizzazione, che agirebbe attraverso i suoi letali assassini, gli Artigli.

Naturalmente, non possiamo confermare alcuna di queste informazioni ma possiamo dire che rispetto alle voci sulla Justice League queste sembrerebbero più credibili.

Con X018 e The Game Awards 2018 alle porte tra novembre e dicembre, potremmo saperne di più sul prossimo lavoro di Rocksteady già per fine anno.

Leggi altri articoli