Intervistati dal Washington Post, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno espresso il desiderio di vedere l’attore Robert Downey Jr. premiato con un Oscar per la sua interpretazione di Tony Stark in Avengers: Endgame, nei cinema italiani dal 24 aprile scorso.
Più in particolare, è Joe Russo ha spingere circa il fatto che l’interprete di Iron Man dovrebbe portarsi a casa la statuetta per il Miglior Attore Protagonista:
Il suo lavoro per questi film è impressionante. Se si guarda al lavoro svolto per i suoi ultimi quattro film si tratta qualcosa di fenomenale… merita un Oscar forse più di chiunque altro negli ultimi quarant’anni per il modo in cui ha smosso la cultura popolare.
Non è chiaro se l’Academy prenderà in considerazione la cosa, sebbene sia comunque molto probabile che ai prossimi Oscar 2020 Endgame potrebbe comunque concorrere in varie categorie.
Avete già letto che Endgame ha battuto Titanic al botteghino mondiale?
Nella nostra recensione senza spoiler del film – da ora nelle sale italiane – vi abbiamo spiegato che “Avengers: Endgame non è solo l’epilogo di una saga entrata ormai nel cuore degli appassionati Marvel (e non solo), bensì è anche e soprattutto il miglior film supereroistico corale mai apparso sul grande schermo.”
Che ne pensate?
Fonte: TWP