Il controverso ritorno di Warcraft III, l'arrivo di Journey to the Savage Planet - Gli articoli della settimana
Settimana di importanti appuntamenti con gli approfondimenti sulle pagine di SpazioGames: dalla recensione di Journey to the Savage Planet ai rumor sul ritorno di Silent Hill, passando per il (controverso) debutto di Warcraft III: Reforged
Advertisement
a cura di Stefania Sperandio
Editor-in-chief
Il 2020 prosegue all’insegna degli argomenti caldi. Questa settimana, a finire sotto i riflettori è stato soprattutto l’esordio di Warcraft III: Reforged, che ha deluso le aspettative dei fan, mentre sono state (per il momento, nella speranza che Blizzard corra rapidamente ai ripari) note più liete quelle suonate da Journey to the Savage Planet che, in tutta la sua bizzarria, si rivela essere un videogioco davvero ben fatto.
Ripercorriamo gli articoli imperdibili della settimana nell’immancabile appuntamento con SpazioWeekly, la nostra rubrica del weekend.
Pillars of Eternity II anche su console
Dopo l’ottimo riscontro avuto su PC, per Pillars of Eternity II: Deadfire è stata anche la volta dell’esordio ufficiale su console. Il nostro Gianluca Arena ha così sviscerato il videogioco di casa Obsidian, evidenziando come il porting e l’ottimizzazione per PS4 e Xbox One (con la nostra prova su Xbox One X) siano stati curati nel dettaglio.
Certo, chi è abituato a mouse e tastiera sentirà la differenza, ma il fatto che il gioco includa nativamente tutti i contenuti, proponendosi ottimo dal punto di vista tecnico e ricchissimo di cose da fare, non ci porta a fare altro che a raccomandarne caldamente l’acquisto, in caso ve lo foste perso a suo tempo su computer.
È una settimana divisa tra molteplici argomenti, quella che abbiamo vissuto, che vanno dalle nuove certezze alle indiscrezioni, passando purtroppo per le delusioni. Sicuramente, al momento ne rappresenta una il caso di Warcraft III: Reforged, che non si è rivelato – al lancio – all’altezza delle aspettative dei fan e sta scatenando più di una polemica. Nel frattempo, bene impressiona Journey to the Savage Planet, mentre abbiamo anche cominciato ad affondare le mani in Legends of Runeterra, il gioco di carte ambientato nell’universo di League of Legends.
SpazioGames vi augura come sempre buon weekend!
Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione
Commento
Advertisement