Returnal, le migliori armi

In questa guida vi spiegheremo quali sono le migliori armi di Returnal.

Immagine di Returnal, le migliori armi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Avere un equipaggiamento adatto ad ogni situazione è la chiave per poter sopravvivere su Returnal, l'esclusiva PS5 che sarà disponibile a partire dal 30 aprile.

Trattandosi di uno sparatutto bullet hell, è necessario trovare un'arma da fuoco che non solo si sposi con il nostro stile di gioco, ma che si adatti alla maggior parte dei combattimenti presenti nel gioco.

In questa guida vi spiegheremo dunque quali sono le migliori armi di Returnal, spiegandovi anche cosa le rende particolarmente adatte ad affrontare le varie sfide del gioco.

Questi suggerimenti fanno parte della nostra guida di Returnal, dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per affrontare la vostra avventura.

Le migliori armi di Returnal

Trattandosi di un titolo incredibilmente rapido in cui sarà anche necessario provare ad evitare un numero sempre crescente di proiettili nemici, le armi più indicate sono sicuramente quelle che possiedono un alto volume di fuoco.

Ricordiamo che Returnal è un gioco generato proceduralmente: ogni elemento del gioco cambierà ad ogni vostra run, incluse le armi e le loro abilità.

Ogni strumento che troverete potrà infatti avere dei tratti generati casualmente: per esempio, potreste incontrare armi in grado di causare danni da acido o fulminanti.

Toccherà naturalmente ad ogni giocatore valutare questi tratti e quanto possano essere indicati con il proprio stile di gioco, tenendo ovviamente conto del modello di arma preferito.

In generale, abbiamo individuato 5 armi particolarmente efficaci, soprattutto durante i biomi finali di Returnal.

La prima è la Carabina Tachiomatica: si tratta di un fucile d'assalto molto equilibrato, simile ad un modello AK ed in quanto tale ideale per ogni situazione.

Se volete sparare ancora più rapidamente, vi suggeriamo il Vuoto Implacabile: un mitragliatore compatto che spara a raffica e che possiede un caricatore da trenta proiettili. Una soluzione particolarmente indicata per chi non vuole mai smettere di sparare.

Nel caso vogliate invece fare danni da vicino, la soluzione ideale è la Fauce Tonante: si tratta di un classico fucile a pompa ed, in quanto tale, devastante negli scontri ravvicinati.

Una delle armi più potenti di Returnal è invece il Cannone Termogenico, ma possiede un grosso rischio: dato che possiede solo 3 colpi bisognerà stare molto attenti a non sbagliare mai la mira, altrimenti saremo sopraffatti molto facilmente.

Infine, l'Obice Caustico è particolarmente indicato per chi vuole infliggere attacchi continuativi: possiede un solo colpo che andrà continuamente ricaricato ma infliggerà danni da acido.

Con queste armi a disposizione, potrete superare anche i livelli più difficili con poche difficoltà, a patto di scegliere quella più indicata per voi.

Se volete recuperare lo sparatutto roguelike in esclusiva su PS5, potete acquistare Returnal al miglior prezzo su Amazon.