Su Returnal riuscire ad esplorare quanto più possibile i diversi biomi è di fondamentale importanza, in quanto potrete scoprire molti segreti che vi aiuteranno ad affrontare le fasi più difficili del gioco.
Alcune aree del gioco si troveranno però molto in alto e sarà impossibile raggiungere senza prima avere trovato un particolare strumento.
All'interno di questa guida vi spiegheremo quindi come raggiungere le zone sopraelevate presenti su Returnal e perché è fondamentale riuscire a raggiungerle.
Troverete molti altri suggerimenti all'interno della nostra guida di Returnal, dove vi sveleremo tanti altri segreti indispensabili per affrontare nel migliore dei modi il gioco.
Dove trovare il Rampino Icariano
Per poter arrivare nelle zone sopraelevate del mondo di Atropo, sarà necessario ottenere il Rampino Icariano, un equipaggiamento indispensabile per poter esplorare i biomi al 100%.
Potrete trovare il Rampino Icariano dopo avere avuto accesso alla Cittadella, poco prima di entrare nel terzo bioma di Returnal.
A quel punto potrete anche evitare di attraversare il secondo mondo di gioco, dato che potrete comodamente tagliare dal primo bioma fino al terzo, accelerando i vostri progressi.
Nelle zone sopraelevate di Returnal troverete un grande numero di scrigni, segreti, parassiti e stanze extra: tutta una serie di elementi che durante la prima volta che avete attraversato il bioma vi erano inevitabilmente sfuggiti.
Grazie al Rampino Icariano, sarete dunque in grado di poter esplorare interamente anche il primo ed il secondo mondo di gioco e non vi perderete più nemmeno un segreto.
Questo strumento sarà poi indispensabile nei mondi finali anche all'interno degli scontri, dato che vi permetterà di sfuggire alle situazioni più pericolose, riposizionandovi in fretta.
Imparate nel più breve tempo possibile ad utilizzare il rampino e presto Atropo non avrà più alcun segreto per voi.
Se volete recuperare lo sparatutto roguelike in esclusiva su PS5, potete acquistare Returnal al miglior prezzo su Amazon.