L’originale Resident Evil ha ricevuto un remake ufficiale diversi anni fa su Nintendo Gamebube ed è approdato successivamente in versione rimasterizzata anche su diverse altre console, quali Wii, Sony Playstation 3, Playstation 4, Microsoft Xbox 360, Xbox One e Nintendo Switch, oltre che su Windows PC tramite Steam.
Dopo il debutto dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, alcuni appassionati hanno deciso di unire le proprie forze e realizzare un nuovo remake del primo capitolo sfruttando il motore grafico di Resident Evil 4.
Il progetto, chiamato Resident Evil: Remix, sembra piuttosto interessante, pur essendo realizzato da fan senza alcun budget a disposizione.
Recentemente il canale YouTube “Residence Of Evil” ha condiviso un video gameplay della durata di circa 30 minuti che potete vedere come di consueto nel player sottostante.
Ricordiamo che, nel corso delle scorse settimane, sono circolate in rete le prime informazioni inerenti il remake ufficiale di Resident Evil 4, attualmente in sviluppo presso lo studio M-Two, già responsabile di Resident Evil 3.
A quanto pare, è stato coinvolto anche Shinji Mikami, il quale, tuttavia, non sta però lavorando alla direzione del gioco, ma solo fornendo delle indicazioni utili per lo svolgimento dello sviluppo. Il titolo sarebbe affidato ad un team più grande di quelli avuti dai precedenti, a dimostrazione di quanto Capcom voglia puntare forte sulla riuscita di questo progetto.
Fonte: Wccftech