Netflix ha confermato di essere al lavoro su una serie basata sul popolare franchise horror Resident Evil.
La compagnia Constantin Film, già responsabile della serie cinematografica con Milla Jovovich, si occuperà della produzione dello show, purtroppo bloccato di recente a causa della pandemia di coronavirus
Ora, un nuovo progetto cinematografico legato alla saga di Biohazard sarebbe in lavorazione con protagonista Claire Redfield, ruolo che offerto a Kaya Scodelario.
Ma non solo: il portale The Illuminerdi ha reso noto in anteprima che l’attrice Hannah John-Kamen è in trattative per interpretare Jill Valentine.
Il personaggio è descritto come una ragazza di provincia molto bella e caratterialmente molto tenace. Ancora ignoto il suo ruolo durante la vicenda.
La Kamen è apparsa anche in Star Wars: Il risveglio della Forza, Game of Thrones e il reboot cnematografico di Tomb Raider. Nel film dovrebbero apparire anche i personaggi di Chris Redfield, Leon Kennedy e Albert Wesker.
Le riprese sarebbero dovute iniziare a giugno, sebbene potrebbero venire tranquillamente posticipate a causa dell’emergenza COVID-19. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.
Resident Evil 3, il remake del classico del 1999 che vede Jill Valentine a presa con l’infezione a Raccoon City, è l’ultimo capitolo della saga ad essere apparso nei negozi. Trovate i dettagli nella nostra scheda dedicata.