Capcom ha annunciato oggi che Resident Evil 3, remake dello storico titolo uscito originariamente per Playstation nel 1999, è ora disponibile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC.
Per l’occasione è stato diffuso il trailer ufficiale di lancio che potete vedere come di consueto nel player sottostante.
Il titolo, oltre ad offrire una solida, ma purtroppo non molto longeva, campagna per singolo giocatore, include anche il gioco multiplayer asimmetrico online 4 contro 1 Resident Evil Resistance.
Resident Evil 3 ci vedrà vestire i panni dell’agente S.T.A.R.S. Jill Valentine nella sua disperata fuga da Raccoon City, una città ormai devastata dagli zombi e da altre spaventose creature. Ad impedirle questa impresa ci sarà l’apparentemente invincibile bio-arma Nemesis. Jill potrà contare sull’aiuto di Carlos Oliveira, un membro della Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) impegnato nel tentativo di far evacuare i cittadini della città.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Nonostante alcune splendide trovate legate alla natura mutevole del Nemesis e alla centralità della sua opprimente figura, Resident Evil 3 non riesce a raggiungere le ragguardevoli vette del capitolo precedente. La campagna ha delle castrazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato e la difficoltà è stata un po’ allentata; ciò nonostante, la rivisitazione in chiave moderna del terzo capitolo rimane davvero di alta qualità, solida e in grado di riservare alcune gradite sorprese.»
Nel caso foste indecisi su qualche versione acquistare, i ragazzi di Digital Foundry hanno realizzato recentemente un’interessante video analisi.
Fonte: Comunicato Stampa