Gennaio sarà il mese dell’atteso remake di Resident Evil 2 e, in vista del suo esordio, stanno sbucando in Rete alcuni dettagli relativi al ritorno di Leon e Claire nel grande classico firmato Capcom.
Un’informazione emersa online riguarda proprio il protagonista maschile dell’opera, Leon Kennedy, a cui Capcom ha a sorpresa cambiato un piccolo dettaglio del background – che era però molto apprezzato dai fan, perché dava una dimensione particolarmente umana al poliziotto.
Nel gioco originale, come i fan ricorderanno, ci veniva raccontato (tramite la guida ufficiale dell’epoca), che Leon aveva rotto con la sua fidanzata. Aveva finito con il bere e di conseguenza con il dormire fino a tardi, abbattuto dalla situazione. Per questo motivo, arrivava tardi al suo primo giorno di lavoro.
ちなみにソースは当時発売されたオフィシャルガイドブックの開発スタッフQ&A pic.twitter.com/e1DwkGnI5u
— 亜堂 紅丸@加賀ドールの人 (@StainAc) December 27, 2018
Questi dettagli sono stati invece tagliati dal suo background nel remake, dove leggiamo semplicemente che l’agente Kennedy è stato appena assegnato a Raccoon City. Dopo non aver più ricevuto ordini, in attesa della presa di servizio, il poliziotto decide spontaneamente di raggiungere Raccoon City, “dove la sua vita è cambiata”.
【レオン・S・ケネディ】ラクーンシティ警察署に配属された新人警官。赴任日直前に命令で自宅待機していたが、その後、連絡がないため不審に思い、署に向かうことに。数日遅れのラクーンシティ到着が、彼の命運を変えることになる。 #RE2_chara pic.twitter.com/VofXFRlrpT
— バイオハザード(カプコン) (@BIO_OFFICIAL) December 27, 2018
Non ci è dato sapere perché Capcom abbia deciso di tagliare questi dettagli dal profilo di Leon, ma i fan più appassionati che ne erano conoscenza non sono molto felici della scelta.
L’appuntamento con l’ambizioso remake di Resident Evil 2 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 25 gennaio. Per i video confronti, i dettagli, le immagini e tutti gli approfondimenti, non perdete la nostra scheda dedicata.