Niente da fare per il remake fan made di Star Wars: Knights of the Old Republic di cui vi avevamo parlato lo scorso mese di agosto: gli autori hanno infatti annunciato di essere stati contattati da Lucasfilm, che ha imposto la cancellazione del progetto.
Addio al remake di Knights of the Old Republic
A rivelare la notizia è stato Taylor Trotter, che guidava il piccolo team di sviluppo di fan su Unreal Engine 4. Nei suoi cinguettii, Trotter scrive:
È con immensa tristezza che sto facendo questo post, oggi. Ho recentemente ricevuto una lettera da Lucasfilm che ordina a Poem (lo studio fan-made, ndr) di terminare la produzione su Apeiron. A qualche giorno di distanza, ho esaurito le opzioni che consentirebbero di tenerlo vivo, sapevamo che l’arrivo di questo giorno era una possibilità. Mi dispiace e che la Forza sia con voi.
Nel tweet è possibile leggere la lettera di Lucasfilm, che segnala la violazione del copyright da parte dei fan nell’utilizzo di personaggi, riferimenti, immagini e in genere riferimenti all’universo di Star Wars, di cui è l’unica detentrice delle licenze. Pertanto, viene “invitato” il team a rimuovere qualsiasi riferimento, e a bloccare lo sviluppo del gioco, anche sui social e sul sito dedicato al progetto, in quanto non autorizzato.
It's with a great sadness that I'm posting today; I recently received a letter from Lucasfilm instructing Poem to end production on Apeiron. After a few days, I've exhausted my options to keep it afloat; we knew this day was a possibility. I'm sorry and may the force be with you pic.twitter.com/OCRmMIjwGT
— Poem Studios (@PoemStudios) October 11, 2018
Niente da fare, quindi, per questo tentato ritorno di Knights of the Old Republic firmato dai fan, che era in lavorazione dal 2015.
Fonte: Eurogamer.net