Nei giorni scorsi, Ubisoft aveva fatto sapere di essere al lavoro per realizzare dei remake della saga di Assassin's Creed, senza però fornire almeno per il momento ulteriori dettagli.
Sappiamo quindi che, agli episodi principali inediti come Assassin's Creed Shadows (ora in pre-ordine) e al futuro Hexe si affiancheranno dei capitoli che rispolvereranno i classici.
La domanda, allora, si è posta da sola: vi abbiamo chiesto in un sondaggio quale Assassin's Creed vorreste vedere tornare in un remake, più di tutti, includendo i diversi capitolo pre-passaggio al sistema da gioco di ruolo.
L'iniziativa ha raccolto oltre 850 voti e ha avuto un vincitore con un discreto distacco: Assassin's Creed II.
L'Assassin's Creed di cui fare un remake, secondo voi
Come potete vedere, il capitolo che introdusse la leggenda di Ezio Auditore (2009)– ancora oggi ritenuto da molti il punto più alto della saga Ubisoft – è sempre il più amato e ha ottenuto il 42% delle preferenze. Indubbiamente, tornare a Firenze con un comparto tecnico rivisto e aggiornato sarebbe particolarmente suggestivo, considerando la cura che Ubisoft ha sempre riposto nel ricreare lo scenario storico dei suoi titoli.
Lo tallona, anche se non da vicinissimo, un potenziale ritorno di Altair nell'Assassin's Creed originale, che uscì nel 2007 e fu il capostipite del franchise, introducendoci per la prima volta all'epopea degli Assassini e dei Templari.
Chiude il podio Assassin's Creed IV: Black Flag (2013), che ha avuto un forte impatto nella saga con le sue meccaniche di gioco piratesche – dalle quali, decisamente con i suoi tempi, si sarebbe poi generato anche Skull and Bones.
Di seguito i risultati del sondaggio, con i voti espressi da voi lettori:
- Assassin's Creed II - 42%
- Assassin's Creed - 28%
- Assassin's Creed IV - 13%
- Assassin's Creed Brotherhood o Revelations e Assassin's Creed Unity o Syndicate - 5%
- Assassin's Creed III o Altri - 3%