Rockstar Games ha presentato con un lungo post le armi di Red Dead Redemption 2. Saranno più di cinquanta e saranno usurabili, per cui dovremo gestirle con particolare cura e pulirle di tanto in tanto.
Dopo aver parlato di open world e visione dietro il progetto del gioco, qui possiamo dare uno sguardo ai ferri che porteremo con noi nel Vecchio West.
“Ci sono più di 50 armi uniche da poter utilizzare, tantissime possibilità di personalizzazione e un’ampia gamma di munizioni diverse che migliorano precisione, gittata e danni”, ci spiega lo studio.
“Più un’arma viene usata e più sarà efficace. Al tempo stesso, se non si effettua la giusta manutenzione, comincerà a usurarsi. Una buona arma va tenuta pulita e ben oliata”.
Armi e Dead Eye
Queste armi saranno inoltre altamente modificabili, sia da un punto di vista estetico che tecnico.
“Grazie alle sconfinate possibilità di personalizzazione, potrai costruire un’arma unica che si adatti perfettamente a te. Potrai modificare l’aspetto dell’arma cambiando metallo, legno, smalti e incisioni”, riferisce Rockstar.
“Inoltre potrai migliorarne le prestazioni grazie a nuovi tamburi, impugnature e mirini.
Le prestazioni di ogni arma si differenziano per danni, gittata, cadenza di fuoco, precisione e velocità di ricarica. È quindi molto importante scegliere con attenzione in base alla situazione”.
Tutto questo, naturalmente, senza tenere conto del Dead Eye.
“Il Dead Eye è un’arma potente già di suo, perché ti permette di rallentare il tempo durante un combattimento, in modo da colpire con più precisione i tuoi nemici
Il nuovo Dead Eye diventa più sofisticato nel corso del gioco. Ti permette di selezionare automaticamente i nemici ma anche di colpire manualmente più bersagli, di sparare a volontà al rallentatore e addirittura di individuare i punti deboli dei nemici per risultare ancora più letale.
Questo sistema si evolverà con te durante il gioco e farà spesso la differenza tra la vita e la morte”.
Il lancio è previsto per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.
Fonte: Rockstar Games