Red Dead Redemption 2 su PC, MediaMarkt si scusa: solo un placeholder

Immagine di Red Dead Redemption 2 su PC, MediaMarkt si scusa: solo un placeholder
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Era solo di qualche giorno fa la notizia che il sito MediaMarkt aveva aggiunto al suo catalogo anche Red Dead Redemption 2 su PC, che invece non è stato ancora annunciato da Rockstar. Visto il grande rilievo avuto dalla cosa, che ha fatto rapidamente il giro del mondo, proprio MediaMartk si è sentita in dovere di intervenire per fare chiarezza: il fatto che il gioco fosse stato inserito proprio in formato Windows, infatti, non indica che il sito sa qualcosa di un annuncio tenuto per ora segreto. Si sarebbe trattato, invece, semplicemente di un placeholder.

red dead redemption 2 crunch

Interpellati dai colleghi di WCCFTech, i membri dello staff hanno spiegato:

Abbiamo verificato con il dipartimento relativo ai giochi e con il nostro HQ e ci è stato detto che è praticamente un placeholder. Si aspettano che venga annunciato, nel futuro, un po’ come è avvenuto per GTA V. In ogni caso, la pagina ora non è più disponibile né accessibile per la prenotazione.

Non ci sono prove concrete, almeno per ora, di un approdo di Red Dead Redemption 2 su PC, fino a quando non sarà Rockstar stessa a pronunciarsi in merito. Le logiche di mercato suggeriscono comunque che, presto o tardi, dovrebbe concretizzarsi, considerando l’importante fetta di mercato che questa release garantirebbe anche a Red Dead Online e la lunga vita (mod comprese) che sta avendo anche GTA V.

Tenete come sempre d’occhio la scheda dedicata al gioco sul nostro sito per tutti i dettagli, i video e gli approfondimenti dedicati al ritorno di Rockstar nel Far West.

Fonte: WCCFTech

Leggi altri articoli