È indubbiamente uno dei giochi più attesi dell’anno e, dopo le anteprime dei giorni scorsi, è di nuovo sulla bocca di tutti: parliamo di Red Dead Redemption 2, il prequel delle vicende dell’amato John Marston, che Rockstar porterà sugli scaffali il prossimo 26 ottobre per PS4 e Xbox One.
Secondo quanto confermato dal collega Danny O’Dwyer, infatti, il gioco consentirà di interagire con qualsiasi NPC. Significa che non ci sarà quindi un netto confine tra chi potrà darvi un compito secondario e chi semplicemente popolerà il Far West che potete esplorare. Secondo O’Dwyer:
Potrete parlare con qualsiasi NPC nel gioco. Ho passato la maggior parte del mio tempo con il gioco a fare esattamente questo: semplicemente parlare con loro. La linea tra coloro che ti danno delle queste da compiere e gli NPC è sfocata, al di là del confine della distinzione.
Questo il tweet del O’Dwyer:
You can talk to every NPC in the game. I spent most of my time with the game doing exactly that. Just chatting to them. The line between "quest giver" and "NPC" is blurred beyond distinction. It means adventures can spawn from emergent moments, or just random people. It's awesome
— dannyodwyer (@dannyodwyer) September 22, 2018
Tra i momenti vissuti in compagnia degli NPC del gioco, che fanno di tutto per comportarsi come persone reali, O’Dwyer segnala quello in cui ha incrociato un uomo che dava la caccia a un coyote. Avvicinandosi a lui, l’uomo era intento a scuoiare l’animale catturato e ha spiegato di aver bisogno di andare a caccia per mangiare. Arthur, come scelto dal giocatore, si è complimentato con lui per la mira. A quel punto, l’uomo ha caricato la preda sul suo cavallo e si è allontanato, salutando Arthur e dicendogli “ci vediamo”.
A colpire O’Dwyer è stata soprattutto la naturalezza della cosa: l’uomo si è comportato semplicemente come un estraneo che ne incontra un altro, ma le cose potevano andare in tutt’altro modo. Arthur, ad esempio, sulla base di quanto deciso dal giocatore, avrebbe potuto rubargli il cavallo, o rapinarlo. Ogni NPC avrà una sua naturale vita e sarà il giocatore a decidere in che modo entrarci – e se entrarci.
Quali sono le vostre aspettative per Red Dead Redemption 2? È il gioco che aspettate di più per la fine dell’anno?