Sappiamo che quello di Crysis è un vero e proprio tormentone, con il titolo firmato Crytek che con gli anni è diventato una sorta di benchmark per la forza bruta delle macchine su cui gira. Ecco perché, quando è stato annunciato Crysis Remastered, molti sono rimasti colpiti dall’idea che il titolo sia in arrivo anche su Nintendo Switch – piattaforma che non punta sulla potenza del suo hardware e dove oltretutto l’esperienza deve scalare per essere giocata su TV o per essere giocata in portatile.
Tuttavia, nonostante il rinvio del gioco dei giorni scorsi, su Nintendo eShop è già comparsa la pagina del prodotto, che ci anticipa alcuni dettagli: prima di tutto, sappiamo che il gioco sarà venduto a 29,99 euro, e non a un prezzo più alto (o più basso). Mentre la data d’uscita è indicata per il 23 luglio (ma potrebbe probabilmente essere un placeholder, considerando lo slittamento svelato solo pochi giorni fa), sfogliando tra i dettagli del gioco apprendiamo anche il suo peso: per scaricarlo, dovrete liberare 6,3 GB sulla vostra Nintendo Switch.
Si tratta di un peso generoso ma tutt’altro che proibitivo, per la piattaforma: per confronto, il gioco più pesante – NBA 2K19 – ha un peso di 31,5 GB, una via di mezzo è rappresentata da Hellblade: Senua’s Sacrifice e i suoi 18,2 GB, mentre The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha un peso di 14,3 GB. Un titolo di dimensioni simili a quelle di Crysis Remastered è invece Sniper Elite V2 Remastered, che pesa 6,9 GB, mentre il peso è esattamente identico a quello di Night in the Woods, pari a 6,3 GB.
Attendiamo ora ulteriori dettagli sull’uscita del gioco, che è atteso anche su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: Nintendo
Se avete bisogno di un po’ di spazio extra per Crysis Remastered su Nintendo Switch, vi raccomandiamo lo sconto sulla micro SD ufficiale per la console Nintendo.