Quanto dura Returnal?

In questa guida vi sveleremo quanto dura Returnal.

Immagine di Quanto dura Returnal?
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Potenzialmente, Returnal è un titolo in grado di offrire un'elevata rigiocabilità, grazie alla sua natura roguelike che permette di generare proceduralmente il mondo dopo ogni nostra morte.

La durata potrà dunque essere variabile per ogni singolo utente, a seconda del proprio livello di abilità - un problema che potete eventualmente aggirare consultando la nostra guida di Returnal.

In questa guida, proveremo dunque a rispondere ad una delle domande più comuni riguardo questo titolo: quanto dura Returnal?

Quanto dura Returnal?

Se si tratta della vostra prima esperienza con un roguelike, dobbiamo ricordarvi che in questo genere di giochi si riparte dall'inizio dopo essere morti.

A causa di ciò, molti utenti potrebbero essere spinti dall'affrontare nuovamente quelle zone fiduciosi di riuscire a superarle in breve tempo: questa è una mentalità da evitare assolutamente, in quanto vi porterà a morire in continuazione, allungando naturalmente la longevità del gioco.

Indicativamente, l'avventura di Returnal durerà all'incirca tra le 20 e le 30 ore di gioco: il tutto dipenderà molto non solo dall'abilità di ogni singolo giocatore, ma anche dalla fortuna avuta durante gli spawn.

In totale sono disponibili 6 biomi, che sono i livelli principali del gioco: dopo ogni nostra morte saremo costretti a ripartire dal primo bioma.

Dopo ogni nostra morte, perderemo parassiti, reperti, armi, consumabili e livello di competenza: di conseguenza, una nostra morte nel momento sbagliato potrebbe rallentare notevolmente il progresso verso la fine dell'avventura.

Tuttavia, una volta superato il terzo mondo ci sarà uno snodo narrativo, che una volta completato ci permetterà di riavviare la nostra partita direttamente dal quarto mondo, risparmiando tempo prezioso.

Vogliamo inoltre evidenziare che su Returnal non c'è un vero endgame: dopo aver finito la storia potremo infatti ricominciare da capo, mantenendo però le informazioni che già sono in nostro possesso.

Tra queste sbloccheremo l'equipaggiamento permanente anche in caso di morte e manterremo i glifi, necessari per tradurre il linguaggio alieno.

Di conseguenza, la durata della nostra avventura potrebbe anche allungarsi ulteriormente: capire quanto tempo ci vorrà prima di finire questo titolo esclusivo cambierà a seconda di diversi fattori da tenere in considerazione.

Se volete recuperare lo sparatutto roguelike in esclusiva su PS5, potete acquistare Returnal al miglior prezzo su Amazon.