Immagine di Qualche suggerimento tech per l'autunno - Settembre 2019
Tech

Qualche suggerimento tech per l'autunno - Settembre 2019

A tu per tu con l'autunno tecnologiche

Avatar

a cura di Paolo Russo

Finalmente ci siamo, è arrivato l’autunno, il periodo più caldo per le uscite videoludiche tra nuove uscite, grandi ritorni e qualche spizzico di novità da intravedere già completamente protesi verso il 2020. Il contenuto, si sa, ha bisogno anche di una buona strumentazione per essere fruito come si deve e, con un web sempre pronto a cogliere l’ultima offerta, vi raccontiamo quali secondo noi possono essere dei buoni prodotti da recuperare in questo settembre 2019.

L’idea è sempre quella di ambire a trovare il prodotto ideale al minor prezzo possibile. Non siamo alla ricerca del migliore, ma del migliore per le nostre tasche. Cominciamo così la nostra breve rassegna:

Logitech G413 Carbon

Venduta a un prezzo di listino intorno ai 110 euro al pubblico, questa tastiera Logitech si può trovare da qualche settimana a un prezzo decisamente inferiore ed estremamente invitante. Con circa il 40% di sconto, la G413 Carbon è quasi imperdibile. Ha la retroilluminazione e una USB passthrough per ogni esigenza. Il form-factor compatto, pur essendo full-size e la sua anima gaming discreta la rendono perfetta per qualunque tipo di scrivania. Ricordiamo infine che la costruzione è interamente in metallo e gli switch sono i Roamer-G.

[amazon box=B071XW5FW8 description=” “]

SteelSeries Rival 310

Dopo una tastiera non poteva mancare un mouse: un classico di SteelSeries ad un prezzo competitivo. Si colloca nella fascia di mouse media, l’impugnatura consigliata è la palm. Le forme simmetriche lo rendono perfetto per destri e mancini, se non fosse che i tasti aggiuntivi sono esclusivamente sul lato sinistro. Con dimensioni nella norma, il mouse va bene per tutti i giocatori, anche coloro che hanno mani particolarmente generose. Il sensor True Tone 1 garantisce una sensibilità di 7200DPi a 240 IPS, che accoppiata al peso ridotto di 87,5g, fa di esso un mouse davvero molto rapido. A 40€ consigliatissimo.

[amazon box=”B075LD4YY6″ description=” “]

AOC C24G1

A questo prezzo è molto difficile trovare un monitor da gaming a 144Hz, soprattutto se si fa caso alla marca; AOC è infatti sinonimo di garanzia. In questo caso parliamo di un pannello VA 1080p con 1ms di tempo di risposta. Questo fa del C24G1 un monitor adatto a qualunque tipo di utilizzo, rapido ma attento alla resa cromatica. Unica nota negativa sta nella risoluzione, ma attualmente è il compromesso migliore per portare a casa un monitor curvo con queste caratteristiche tecniche a un prezzo popolare tipo questo.

[amazon box=”B07DTN4BM8″ description=” “]

Sapphire RADEON RX5700

AMD ha fatto centro con l’ultima GPU lanciata sul mercato: RX 5700. C’è tutto il necessario per giocare anche a risoluzioni 2k con il massimo della resa negli ultimi giochi rilasciati sul mercato: in pratica al prezzo di una GTX 1660Ti vi portate a casa una scheda indubbiamente più performante. Pur non essendo nella configurazione OC, con frequenze standard, Sapphire garantisce un’ottima qualità costruttiva e la RX 5700 non è da meno. Il valore aggiunto è da riscontrarsi nehli 8GB GDDR6, che proposti a un prezzo così basso sono particolarmente invitanti, specie per le configurazioni PC Sub-1000€.

[amazon box=B07TFH6MW7 description=” “]

Bose Companion 2

Se avete bisogno di casse PC dignitose, senza pretendere la luna sulla vostra scrivania le Bose Companion 2 sanno il fatto loro. In questa fascia di prezzo, in questo form-factor è davvero difficile trovare di meglio, anche perché è sempre una lotta tra qualità sonora e la potenza sonora. In questo paio di casse stereo si raggiunge lo sweet-spot. C’è anche modo di collegare un secondo cavo stereo e poter così passare agilmente dal proprio smartphone al PC, a patto che il primo abbia l’ingresso cuffie, visto che il prodotto non è dotato di connettività senza cavi.

[amazon box=B00CL83JVQ description=” “]

Se ci sono altri prodotti che vi sentite di consigliare agli altri lettori, i commenti sono a vostra completa disposizione. L’offerta imperdibile potrebbe essere dietro l’angolo e noi magari ce la siamo fatta sfuggire. La rubrica tornerà ogni mese o a ogni ondata di sconti per farvi tenere l’occhio sempre allenato. Alla prossima!

Voto Recensione di Qualche suggerimento tech per l'autunno - Settembre 2019 - Recensione


-

Commento

Se ci sono altri prodotti che vi sentite di consigliare agli altri lettori, i commenti sono a vostra completa disposizione. L'offerta imperdibile potrebbe essere dietro l'angolo e noi magari ce la siamo fatta sfuggire. La rubrica tornerà ogni mese o a ogni ondata di sconti per farvi tenere l'occhio sempre allenato. Alla prossima!
Leggi altri articoli