PlayStation 5 potrebbe essere più vicina del previsto. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, che hanno parlato di tecnologie che potrebbero non allontanarsi troppo da quelle di PS4, apprendiamo oggi che Sony sta già reclutando personale per la campagna di marketing che promuoverà il lancio della sua nuova console.
L’annuncio di lavoro per PS5
La scoperta è firmata da un utente del forum ResetEra, che ha scoperto un annuncio di lavoro in cui Sony di dice in cerca di un “senior product manager” per la campagna dedicata alla sua “PlayStation di prossima generazione“. Sebbene il nome di PS5 non venga mai citato, il riferimento è abbastanza palese.
L’annuncio di lavoro è stato pubblicato poche ore dopo le parole del CEO di Sony, che ha aveva esplicitato la necessità dell’arrivo di PlayStation 5.
PlayStation 5: appuntamento a…?
Lo sbarco della nuova PS5 potrebbe essere, a questo punto, più vicino del previsto? Sicuramente, Sony sta lavorando da diverso tempo all’hardware della console ma, secondo gli analisti come Michael Pachter, l’esordio non si concretizzerà prima del 2020.
L’attuale console, PlayStation 4, ha esordito a novembre 2013, mentre a novembre 2016 è stata affiancata dalla potenziata PS4 Pro. Sarà il 2020 l’anno in cui passerà il testimone a PS5? Attendiamo di scoprirlo.