Sono state pubblicate in rete le prime immagini di The Lord Of The Rings: Gollum, gioco attualmente in sviluppo presso la software house tedesca Daedalic Entertainment.
Il titolo sarà un gioco di azione e avventura che darà spazio un gameplay furtivo, rispetto al gameplay più orientato all’azione tipico della serie Ombra di Mordor. Inoltre sarà implementata una meccanica “a doppia personalità” che ci farà fare delle scelte difficili che influenzeranno il modo in cui la storia proseguirà.
Il gioco, la cui uscita è prevista per il prossimo anno su Windows PC, Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X, è stato sulla copertina del numero di febbraio 2020 della nota rivista inglese EDGE.
Come suggerisce il nome, il titolo sarà incentrato su Gollum, da sempre caratterizzato da un grande conflitto interiore e al centro di numerose vicissitudini legate alla Terra di Mezzo.
In una recente intervista, Casten Fichtelmann, CEO dello studio, ha dichiarato di avere un contratto per realizzare due o tre videogiochi dedicati al franchise, sebbene potrebbe non trattarsi necessariamente di “Gollum 2” bensì di qualcosa che tocchi anche gli altri personaggi della Terra di Mezzo di Tolkien.
Per tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata.