Nel corso dell’odierno Pokémon Direct, Nintendo ha annunciato ufficialmente Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due nuovi episodi principali della serie Pokémon. I due giochi sono in arrivo su Nintendo Switch a fine 2019, con l’uscita simultanea in tutto il mondo.
Durante l’evento, Junichi Masuda di Game Freak ha spiegato che i lavori sono ovviamente in corso, mentre in director Shigeru Omori ha annunciato che la nuova regione protagonista del gioco sarà quella di Galar. Si tratta di un’area con molti scenari differenti, che vanno dalle moderne città alle montagne innevate, passando per aree rurali e pianure incontaminate.
Il gioco offrirà tanti Pokémon mai visti prima e anche tre nuovi starter: parliamo di Grookey, Scorbunny e Sobble.
L’intento degli sviluppatori è quello di fare di Pokémon Spada e Pokémon Scudo i più grandi Pokémon di sempre – con novità per la formula tradizionale del gioco, ma senza dimenticare cosa rende Pokémon peculiari.
È stato anche anticipato che sono in cantiere per il 2019 ulteriori progetti a tema Pokémon, ma per ora non ci è dato conoscerli. Cosa pensate di questo annuncio?