In poche ore, i giocatori che si sono portati a casa PlayStation Classic hanno già scoperto come accedere alle opzioni dell’emulatore che muove la mini-console, per “hackerarla”, in qualche modo. La procedura, in realtà, si è rivelata essere di una semplicità quasi disarmante: tutto ciò che dovete fare, infatti, è collegare una tastiera tramite USB e premere il tasto “Esc” durante l’esecuzione di un gioco.
La pressione del tasto vi darà accesso al menù delle impostazioni dell’emulatore, dove saranno disponibili numerose opzioni: dai cheat alla possibilità di cambiare la regione per cui viene eseguito il titolo. Grazie alla procedura, a quanto pare, gli utenti sono anche riusciti a eseguire Tekken 3 in NTSC anziché in PAL, facendo così salire il frame rate ai desiderati 60 fps.
Al momento la procedura funziona solo con tastiere Corsair e Logitech, stando a quanto appreso. C’è anche un video dove viene indicato tutto per filo e per segno.
PlayStation Classic include venti videogiochi classici della prima PlayStation nel corpo di una mini-console venduta con due controller full-size (gli unici compatibili). Il prezzo di listino è di 99,99€ e nella nostra prova abbiamo avuto sensazioni di dolceamaro.
Voi avete comprato la miniconsole? Come vi state trovando?
Fonte: IGN USA