Il lancio di The Last of Us – Part II è stato sicuramente di quelli da ricordare. Come comunicato ufficialmente poche ore fa da Sony, il titolo firmato da Naughty Dog ha infatti messo insieme in brevissimo tempo oltre quattro milioni di copie, superando i record di altri nomi estremamente illustri, come ad esempio Marvel’s Spider-Man.
La notizia ha ovviamene scatenato la gioia di Neil Druckmann, direttore del gioco, che sul suo profilo Twitter ha commentato «un grande grazie ai nostri fan! Non avremmo mai potuto farcela senza il vostro incredibile supporto» – parole alle quali si accompagna un soddisfatta Ellie.
Big thank you to our fans! We couldn’t do what we do without your incredible support. ❤️ https://t.co/KzFt1Gmq5X pic.twitter.com/9AbUSxfLTA
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) June 26, 2020
A seguire il suo tweet è quello di Phil Spencer: il dirigente della divisione Xbox di Microsoft non ha mai nascosto di essere contrario a qualsiasi console war e di volere un ambiente collaborativo per l’industria dei videogiochi. Una corrente di pensiero che Spencer ha confermato anche questa volta, scrivendo a Druckmann «complimenti a te e al tuo team per il successo di un gioco davvero grandioso», con tanto di tag a Naughty Dog – team first party di proprietà di Sony.
La risposta di Druckmann non si è poi fatta attendere: «grazie Phil, non vedo l’ora di scoprire che cosa avete in cantiere!».
Thanks, Phil! Looking forward to what y’all have coming.
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) June 26, 2020
L’amore regna sovrano, ed è sicuramente bello che continui a farlo anche alle porte della next-gen, quando Druckmann sarà uno degli autori da cui ci si attenderà di più su PS5, mentre Spencer accompagnerà mano nella mano la potente Xbox Series X verso il suo debutto.
Fonte: Twitter
Volete giocare a The Last of Us – Part II? Potete ancora acquistare il gioco esclusivo per PS4 a un prezzo speciale!