Nel corso del pomeriggio di giovedì abbiamo assistito all’annuncio ufficiale di eFootball PES 2021, ultima esperienza calcistica di questa generazione videoludica, ovviamente a firma Konami. Il publisher giapponese ha spiegato che non si tratterà di un gioco sviluppato da cima a fondo, ma di un aggiornamento di contenuti basato sul precedente eFootball PES 2020, dal quale erediterà l’esperienza di gameplay e le meccaniche, rinnovando squadre, giocatori e statistiche. Tuttavia, non vi confondete: questo non significa che il titolo sarà un DLC di PES 2020, ma sarà un’uscita standalone che sarà possibile acquistare a sé.
La domanda sorge allora spontanea: non trattandosi di un gioco sviluppato appositamente per la stagione 2020/2021, ma di un adattamento del precedente, quanto costerà? A rispondere al quesito è stato il catalogo digitale Steam, che ha già aggiunto la pagina del titolo, svelando il prezzo delle diverse edizioni digitali.
Scopriamo così che il gioco base sarà venduto a 29,99 euro, mentre si spenderà qualche euro di più per le edizioni dedicate alle diverse squadre – Juventus compresa – che avranno un costo di listino di 34,99 euro. Queste varianti, vi ricordiamo, includeranno dei contenuti extra dedicati al club scelto, come uniformi, menù a tema e giocatori specifici per la modalità MyClub e così via.
L’uscita del gioco è attesa per il 15 settembre, quando il calcistico esordirà anche su PS4 e Xbox One.
Fonte: Steam
Se possedete PES 2020 e prenotate PES 2021, potete portare a casa il gioco con uno sconto: nell’attesa, quindi, potete dedicarvi al calcio di Konami a partire dalla scorsa stagione.