Il publisher Plug In Digital e lo sviluppatore Pixel Reef hanno annunciato che la versione Windows PC dell’adventure game in realtà virtuale Paper Beast sarà lanciato su Steam il prossimo 24 luglio con supporto ai visori HTC Vive, Oculus Rift e Valve Index. Per l’occasione la software house ha diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.
Paper Beast permette agli intrepidi giocatori-esploratori di scoprire un lussureggiante mondo virtuale in cui gli ambienti e gli strambi animali si sono evoluti dal codice perduto e dai dati dimenticati. Seguendo una trama implicita, i giocatori avranno a che fare con un’affascinante natura selvatica che adatta il suo comportamento alle azioni del giocatore. Il titolo è una fusione poetica di tecnologia VR ed esperienze di gioco super interattive, con alla base un profondo sistema di simulazione.
Nella nostra recensione della versione Playstation VR del titolo, a cui abbiamo assegnato un ottimo 8.0, abbiamo affermato che «Paper Beast è un’esperienza atipica ma, a differenza di molti altri titoli sperimentali su PlayStation VR, non c’è dubbio che stiamo parlando di un gioco vero e proprio, dotato di un suo gameplay (affine al genere puzzle game) e di una sua natura. Perdersi in queste lande desolate, popolate da creature fatte di cellulosa, è un’esperienza davvero unica, realizzata peraltro egregiamente sotto il profilo tecnico.»
Fonte: Gematsu
Non avete ancora un visore per la realtà virtuale? Su Amazon potete acquistare Playstation VR ad un prezzo speciale.