I combattimenti di Outriders richiederanno non solo intense sparatorie ed azioni adrenaliniche, ma anche un pizzico di strategia. Quando arriverete ad affrontare infatti i temibili boss del gioco, avrete bisogno di organizzarvi adeguatamente per riuscire a sconfiggerli ed evitare di venire sopraffatti dalle loro capacità.
In questa guida, in continuo aggiornamento, vi spiegheremo tutto quello che c'è da sapere sui boss e su come sconfiggerli.
Guida ai boss
Come interrompere i boss
Se volete sperare di riuscire a sconfiggere i boss di Outriders, dovete assolutamente imparare come interrompere i loro attacchi speciali.
Questi nemici hanno infatti la possibilità di scagliarvi contro un attacco particolarmente potente, che però avrà bisogno di tempo per attivarsi.
Se notate una speciale barra gialla sopra la testa del vostro nemico, significa che dovete attaccarlo immediatamente con una delle vostre abilità che è in grado di interrompere la mossa.
Ogni classe possiede una skill di questo tipo, quindi controllate attentamente le abilità in vostro possesso e tenetevi pronti ad utilizzarla al momento giusto: naturalmente se state giocando in multiplayer, sarà ancora più facile riuscire a tenerli sotto controllo.
Se invece il boss è circondato ad un'aura blu, quell'attacco non potrà essere interrotto: mettetevi al riparo ed aspettate che abbia finito per poi tornare ad attaccarlo.
Ora che sapete come interrompere gli attacchi dei boss, ci concentreremo sul come sconfiggerli uno dopo l'altro.
Come sconfiggere Gauss
Il primo boss principale che affronterete su Outriders è Gauss, subito dopo che sarete riusciti a salvare Jakub.
Cercate di tenervi a distanza, dato che dispone di una pistola spara-fulmini in grado di fare tantissimi danni a corto raggio. In generale, sappiate che cercherà di avvicinarsi il più possibile, a volte teletrasportandosi accanto a voi.
Gauss piazzerà inoltre diverse trappole elettriche sul terreno, quindi fate attenzione a non andarci di sopra.
Ricordatevi poi di interrompere la sua Tempesta di Fulmini, l'attacco speciale più potente, non appena noterete che la sta per scatenare.
Come sconfiggere Reiner
Non appena inizierà la vostra battaglia contro Reiner, mettetevi immediatamente al riparo dietro la barriera presente davanti a voi.
Tenete d'occhio i nemici che lo aiutano e sconfiggeteli per continuare a ricaricare la vostra salute, per poi concentrare il fuoco sul boss.
Mantenetevi sempre ad una media distanza perché anche Reiner, come Gauss, è in grado di fare danni considerevoli se si troverà vicino a voi.
Se affronterete questo boss in co-op, tenete conto del fatto che ogni tanto riuscirà anche a curarsi: pazientate e continuate ad attaccarlo fino a quando non lo avrete abbattuto.
Come sconfiggere Molten Acari
Molten Acari è una bestia enorme ed estremamente pericolosa, che renderà praticamente inutili tutte le vostre armi a corto raggio o abilità in grado di rallentare il tempo.
Per poterlo battere, dovrete concentrarvi esclusivamente sul mantenere le giuste distanze e portare con voi le abilità più potenti a vostra disposizione.
Nella prima fase del boss, dovrete evitare di farvi colpire dai suoi attacchi speciali che non possono essere interrotti e colpirlo all'addome, fino a quando non rivelerà il suo punto debole.
Durante la seconda fase manderà all'attacco tanti piccoli ragni: fateli fuori tutti velocemente per ricaricare la vostra vita. Quando riemergerà, ripetete lo stessa procedura e sparategli all'addome, facendo attenzione anche ai suoi piccoli aiutanti.
La fase finale è sicuramente la più facile delle tre: concentratevi solo sullo sparare alle pustole di lava presenti sul suo corpo ed il gioco è fatto.
Come sconfiggere Moloch
Moloch utilizzerà due attacchi principali: un tornado infuocato ed una palla di fuoco, entrambi a distanza. Per evitarli, continuate a muovervi lungo tutta l'area ed il boss non riuscirà a colpirvi.
La maniera migliore per sconfiggerlo è utilizzare un fucile da cecchino o da assalto e mirare continuamente alla sua testa ed al corpo che trascina sulla schiena.
Fate solo attenzione a non farvi colpire nel caso decida di teletrasportarsi vicino a voi: continuate a muovervi ed a sparargli a distanza e la battaglia dovrebbe finire velocemente.
Come sconfiggere Chrysaloid
Dopo Molten Acari, il Chrysaloid è il secondo boss di Outriders ad essere un bestione gigante che affronterete durante la vostra avventura ed è sicuramente il boss più spaventoso affrontato fino ad ora.
Se il livello del vostro mondo è impostato al grado 4 o 5, fate particolare attenzione ai suoi colpi in quanto potrebbe essere in grado di uccidervi in appena due mosse.
Durante la prima fase, l'attacco più pericoloso è sicuramente quello a distanza: vedrete una linea rossa retta che indicherà che sta per fare quella mossa. Quando la noterete, riparatevi subito dietro una delle rocce e rimarrete al sicuro.
Quando deciderà di arrampicarsi sul tetto, tenete d'occhio i cerchi rossi che appariranno sul terreno e statene alla larga, in quanto indicheranno dove cadranno le rocce.
Tenete conto del fatto che, se avete scelto una classe che ha bisogno di sconfiggere nemici per potersi curare, non riuscirete a rigenerare la vostra vita fino alla seconda fase, durante la quale evocherà alcuni nemici volanti che possono avvelenarvi: uccideteli in fretta.
Per poterlo invece attaccare, vi consigliamo fortemente di mantenere le distanze e di utilizzare armi a lunga gittata: sfruttate dunque fucili da cecchino e da assalto, tenete d'occhio le sue mosse ed abbiate molta pazienza.
Eseguite alla lettera le nostre istruzioni ed in breve tempo sarete riusciti ad abbattere questo pericolosissimo boss.
Come sconfiggere Bailey
La battaglia contro Bailey vi costringerà a starle particolarmente vicini, dato che l'arena in cui dovrete affrontarla ha dimensioni particolarmente ridotte.
Di conseguenza, vi suggeriamo di portarvi armi a corto raggio come fucili a pompa, in maniera da sfruttare lo scenario a vostro vantaggio.
Tenete sempre pronte le vostre abilità in grado di interrompere gli attacchi, in quanto Bailey li sfrutterà molto spesso.
Bailey utilizzerà contro di voi attacchi molto veloci in grado di coprire un ampio raggio, caratteristica che la rende molto pericolosa visto lo scenario: per poterli evitare ricordatevi di ripararvi dietro i due pilastri.
Come sconfiggere Yagak - Primo incontro
Yagak è il boss finale della campagna di Outriders, ed in quanto tale metterà a dura prova le vostre abilità. Lo incontrerete in due occasioni durante le fasi finali dell'avventura.
La prima volta che dovrete sconfiggerlo avverrà nel capitolo Utargak: una battaglia non particolarmente impegnativa e con una sola fase, in cui dovrete principalmente concentrarvi sull'evitare i suoi attacchi rimanendo a distanza.
Una delle sue mosse, Overload, gli consentirà di evocare al termine alcuni nemici berserker: ucciderli rappresenterà la vostra occasione di rigenerare salute.
Continuate a correre, tenere d'occhio il terreno e sparargli addosso tutto quello che avrete e prima o poi riuscirete a sconfiggerlo.
Non appena lo avrete sconfitto, si avvierà una cutscene in cui fuggirà via dalla battaglia, ma non preoccupatevi: avrete modo di rifarvi definitivamente in un altro capitolo, dove agirà come sfida finale della storia.
Come sconfiggere Yagak - Secondo incontro
La prima fase del secondo incontro è abbastanza simile alla precedente boss fight che avete affrontato, ma vi sono alcune differenze di cui tenere conto: Yagak non evocherà più nemici utilizzando Overload e, a parte questa mossa speciale, utilizzerà attacchi molto diversi.
Adesso infatti potrà evocare delle sfere che agiscono come torrette e teletrasportarsi via, lasciando però scariche di elettricità nella zona in cui si trovava.
A meno di non utilizzare mod particolari, in questa fase non avrete modo di poter rigenerare la vostra salute, dunque cercate di distanziarvi costantemente.
Durante la seconda fase della battaglia, Yagak avrà accesso ad ulteriori attacchi che renderanno la vostra vita molto difficile: dovrete infatti continuamente evitare non solo i proiettili delle torrette, ma anche tutte le mosse letali che arrivano dal terreno.
In compenso, adesso avrete un'occasione per curarvi dopo che avrà attivato lo scudo di forza: riconoscerete questa mossa perché darà un pugno a terra e resterà immobilizzato per qualche secondo.
Poco dopo, manderà dei nemici che potrete sconfiggere per rigenerare la vostra salute.
La strategia migliore per vincere questa battaglia è sicuramente tenere d'occhio il terreno e non restare mai fermi in un unico posto: muovetevi in continuazione ed aspettate l'opportunità giusta per attaccare.
Vi consigliamo di aspettare la fine della sua mossa Overload prima di infliggergli colpi: tenete pronte le vostre abilità più letali e scatenategli addosso tutto quello che avete, il tutto non appena notate che sta ancora attivando la propria abilità.
Si tratta di una battaglia in cui è necessaria tanta pazienza: non a caso si tratta del boss finale della campagna.
Se avete seguito queste istruzioni attentamente, vi facciamo le nostre congratulazioni: avete appena sconfitto tutti i boss della campagna di Outriders!
Se siete interessati all'ultimo shooter RPG di Square Enix, potete acquistare Outriders al miglior prezzo ora su Amazon.