Durante l’ultimo OC6 Oculus ha presentato Oculus Link, un nuovo modo per accedere ai giochi e alle esperienze della piattaforma Rift utilizzando il proprio Oculus Quest.
Il software Oculus Link è ora disponibile in versione beta permettendo ai videogiocatori di provare tutti i giochi VR tripla A per PC come Asgard’s Wrath e Stormland sul proprio Oculus Quest.
Con Oculus Link si potrà infatti esplorare la libreria dei contenuti Rift connettendosi al PC, pur mantenendo la portabilità di Quest: saranno i videogiocatori a decidere come giocare in VR.
Il software Oculus Link funziona con la maggior parte dei cavi USB 3.0. Per utilizzare Oculus Link a partire da oggi, i proprietari di Quest che possiedono un PC gaming compatibile dovranno semplicemente collegare il proprio visore alla porta USB e attraverso l’applicazione Oculus desktop navigare e acquistare app e giochi Rift.
Nei prossimi mesi verrà rilasciato un cavo a fibra ottica personalizzato per offrire la migliore esperienza VR con il massimo throughput. Sarà lungo 5 metri per fornire maggiore libertà di movimento rispetto a qualsiasi altro cavo presente sul mercato. Quest’anno inizierà la distribuzione con quantità limitate in alcuni paesi per poi espandersi nel corso del 2020.
Fonte: Comunicato Stampa