Uscito originariamente nel 2017, Observer era un ottimo cyberpunk horror realizzato dallo studio polacco Bloober Team, già conosciuto per il precedente Layers Of Fear, ma sembra che con la sua versione rimasterizzata, Observer: System Redux, lo studio punti ancora più in alto.
Il portale IGN.com, in occasione del suo evento Summer Of Gaming 2020, ha diffuso recentemente un video gameplay della durata di circa 10 minuti che mostra alcuni dei nuovi contenuti aggiunti alla storia del gioco. Inoltre, possiamo già notare il notevole miglioramento grafico apportato, dal sistema di illuminazione completamente rimaneggiato agli asset 4K fino a terminare con il supporto a HDR, ray tracing ed altro ancora.
Potete vedere il filmato come di consueto nel player sottostante.
Ricordiamo che l’uscita del titolo è attesa per il prossimo periodo invernale su Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X, ma al momento non è stata comunicata una data precisa relativa al lancio.
Nella nostra recensione della versione originale avevamo affermato che «Observer è il perfetto esempio di come mescolare due generi apparentemente molto diversi tra loro in maniera intelligente e lungimirante, lasciando spazio per sviluppare ulteriormente il franchise ed esplorare da diverse angolazioni il concetto multiforme di horror, inglobando al suo interno tematiche delicate e non semplici da trattare.»
Fonte: Gaming Bolt
In attesa di Observer: System Redux e The Medium, potreste giocare all’ultimo lavoro dei Bloober Team, Blair Witch. Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!