No Man's Sky, l'analisi tecnica delle versioni Xbox One e Xbox One X

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a cura di Paolo Sirio

Tra i principali fatti della settimana
figura senza dubbio l’arrivo di No Man’s Sky su Xbox, a due anni dal lancio originale per PC e PlayStation 4.C’era tanta curiosità intorno al lato tecnico di questa nuova versione e, a quanto pare, Hello Games ha fatto tutto sommato un buon lavoro sulle console di Microsoft.Come riferisce Digital Foundry, su Xbox One base il gioco gira alla risoluzione di 1600×900 con temporal anti aliasing, mentre su Xbox One X abbiamo due modalità grafiche differenti.Una propone il 4K nativo, un miglior filtraggio delle texture e un orizzonte visivo più ampio rispetto a Xbox One base. In questa modalità il frame rate è di 30fps sebbene non manchi qualche calo.L’altra offre una risoluzione di 1440p e un frame rate sbloccato che fluttua tra i 40 e i 60 fotogrammi al secondo, con questi ultimi raggiunti effettivamente soltanto negli interni.Digital Foundry punta non a caso sulla modalità a 30fps e 4K nativo per un’esperienza più consistente. Voi per cosa avete scelto, invece?Trovate l’analisi completa di seguito: buona visione!

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