Netflix produrra' la serie TV di The Witcher, coinvolto anche Sapkowski

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Netflix ha annunciato che si occuperà di realizzare e produrre una nuova serie TV dedicata alla saga di The Witcher
, i romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski che sono anche alla base della serie di videogiochi firmata da CD Projekt Red. Contrariamente a quanto accaduto con i videogiochi, però, in questo caso lo scrittore ha accettato di essere coinvolto nel progetto, in cui fungerà da consulente creativo. “Sono davvero eccitato all’idea che Netflix creerà un adattamento delle mie storie rimanendo coerente con quello che ho scritto e con le tematiche a cui ho dedicato oltre trent’anni di scrittura”
ha dichiarato l’artista polacco.Ci sarà un collegamento diretto anche con la serie di videogiochi: Tomas Baginski, che ha diretto i video introduttivi di tutti gli episodi videoludici, sarà anche regista di almeno un episodio per stagione della nuova serie.Come fatto sapere dai produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown, la serie conterà su personaggi originali: “le storie di The Witcher parleranno di una famiglia non convenzionale che deve unirsi per combattere per la verità, all’interno di un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, spassosi e sempre sorprendenti. Siamo impazienti di dargli vita su Netflix, la casa perfetta per lo storytelling innnovativo.”La serie sarà co-prodotta dalla casa polacca Platige Image
, che ha diramato il comunicato ufficiale di annuncio. Rimaniamo ora in attesa di scoprire quando la serie arriverà e quale cast di interpreti potrà vantare.
Leggi altri articoli