MSI rafforza la partnership con BlueStacks, il gigante dell’emulazione android

Immagine di MSI rafforza la partnership con BlueStacks, il gigante dell’emulazione android
Avatar

a cura di Paolo Sirio

MSI, brand di riferimento nel mondo del gaming, facendo seguito al precedente lancio in collaborazione con BlueStacks di MSI App Player, ha annunciato il rafforzamento e l’ampliamento della partnership in una conferenza che si è tenuta nei giorni scorsi a Taiwan.

Fondata nel 2011, BlueStacks è una tech company che produce prodotti multipiattaforma basati su cloud e, in particolare, un emulatore che permette di giocare su PC e Mac con i giochi mobile, che è utilizzato da oltre 210 milioni di persone in tutto il mondo.

Sui laptop gaming MSI, in particolare, è già preinstallato l’emulatore MSI App Player, che offre supporto a più istanze, consentendo ai gamer di giocare contemporaneamente con più giochi con lo stesso account o con più account. MSI App Player, inoltre, offre straordinari effetti RGB per-key interattivi con i più diffusi titoli mobile, compresi giochi MOBA, FPS e ACT. Ulteriori funzionalità in ambito gaming sono poi garantite dalla possibilità d’installare app Android di terze parti e dalle infinite possibilità di ottimizzazione che offrono i sistemi MSI GAMING.

msi

Charles Chiang, CEO di MSI , ha affermato:

“MSI non è solamente un marchio leader nell’ambito del gaming su PC, ma è anche una realtà che presta una particolare attenzione a chi gioca su mobile. La partnership tra MSI e Bluestacks nasce con l’obiettivo di offrire ai gamer un nuovo tipo di esperienze di gioco con i giochi mobile di fascia alta. MSI App Player, frutto della collaborazione di MSI e BlueStacks, mette a disposizione dei giocatori mobile esperienze di gioco di livello PC, con prestazioni mai raggiunte prima e la possibilità di godere di display più ampi, disporre di controlli più precisi, nonché l’illuminazione RGB interattiva della tastiera. Le proposte MSI GAMING sono le migliori piattaforme per i giochi mobile”.

“La partnership tra BlueStacks e MSI va ora oltre la pura tecnologia. MSI, infatti, è da oggi anche un investitore di BlueStacks, realtà con cui condivide una vision, che mira a portare i giochi mobile su PC, i migliori dispositivi con cui giocare in mobilità. MSI è leader nei giochi per PC e il rafforzamento di questa collaborazione mira ad estendere la leadership anche al mobile gaming”, ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks.

In qualità di partner strategico di MSI, BlueStacks è in grado di assicurare una profonda integrazione tra BlueStacks App Player e i migliori PC da gioco di MSI. MSI App Player, infatti, sfrutta al meglio tutte le funzionalità native e avanzate, come i tasti di scelta rapida con retroilluminazione automatica, che sincronizzano gli eventi di gioco con le luci della tastiera, offrendo ai giocatori esperienze di gioco più ricche e immersive.

Nel medio termine, MSI e BlueStacks continueranno a concentrarsi sull’obiettivo di offrire esperienze di gioco di livello superiore con i giochi mobile di ultima generazione e futuri, con particolare attenzione ai titoli che richiedono di dispositivi di fascia alta e quelli che beneficiano maggiormente di essere giocati su un grande schermo.

Comunicato stampa

Leggi altri articoli