Mortal Kombat 11, la nostra prova di Spawn - Provato
L'hellspawn di Todd McFarlane fa finalmente ingresso nel kast
Advertisement
a cura di Francesco Corica
Staff Writer
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: NetherRealm Studios
- Produttore: Warner Bros. Interactive Entertainment
- Distributore: Warner Bros. Interactive Entertainment
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
- Generi: Picchiaduro
- Data di uscita: 23 aprile 2019 - 10 maggio 2019 Switch
Se c’è un personaggio il cui ingresso è stato richiesto da tempo immemore dalla community di Mortal Kombat, quello è sicuramente Spawn, l’Hellspawn ideato da Todd McFarlane. L’ultima apparizione in un picchiaduro di questo personaggio risale addirittura a Soulcalibur II, la cui release avvenne nel lontano 2003 (la versione HD Online venne poi fatta uscire nuovamente dieci anni dopo). Questa volta NetherRealm Studios ha cercato di accontentare i fan, introducendo questo affascinante (e brutale) personaggio all’interno del proprio roster: i possessori del Kombat Pass hanno già avuto modo di provarlo in accesso anticipato, per tutti gli altri la release “ufficiale” invece avverrà a breve. Dopo averlo provato con mano, siamo certi di potervi dire che ci sarà da divertirsi.
Lento e potente
A livello di gameplay, Spawn rappresenta sicuramente uno dei personaggi più unici del roster; in particolare, le sue mosse speciali ne cambiano completamente l’approccio alla partita. Sebbene a livello di movimenti sia abbastanza lento, le sue mosse possiedono un notevole range, che gli permette di coprire quasi ogni zona del terreno di scontro, perfino quando si cerca di attaccare subito dopo essere stati atterrati. Proiettili (sia con munizioni di arma da fuoco che di energia), mazze da guerra ed il suo fidato mantello sono tutte risorse che Spawn può sfruttare per avere la meglio in qualunque situazione ed a qualunque distanza: possiede combo di colpi abbastanza standard ma sempre pericolose, in quanto possono colpire ad ogni distanza e ad ogni angolazione se non si è abbastanza attenti.
L’ingresso di Spawn all’interno del roster di Mortal Kombat 11 rappresenta probabilmente il sogno di molti dei giocatori più esperti della serie. Le richieste sono finalmente state esaudite e l’Hellspawn presenta mosse speciali davvero uniche, che portano ad uno stile di gameplay quasi interamente diverso rispetto agli altri kombattenti. La sua aggressività, i mix-up possibili e le sue mosse speciali uniche lo rendono un personaggio davvero divertente da giocare, ma altrettanto potenzialmente punibile a causa di una sua naturale lentezza. I fan del personaggio saranno sicuramente soddisfatti della sua resa; se i futuri kombattenti saranno realizzati con la stessa cura, ci sarà sicuramente da divertirsi.