Milan - Fiorentina | Formazioni per il FUT Match
Advertisement
a cura di Marino Puntorieri
Redattore
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: Electronic Arts
- Produttore: Electronic Arts
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
- Generi: Sportivo
- Data di uscita: 28 settembre 2018
Nel weekend che fa da preludio al Natale come tutti sappiamo, tra cibo e regali da scartare, si gioca la 17° giornata di Serie A. Indipendentemente dagli impegni, i match da guardare con interesse sono diversi, e tra essi spunta lo scontro tra Milan e Fiorentina, due squadre molto altalenanti che negli ultimi anni hanno aumentato a dismisura il livello di rivalità. L’annata scorsa i rossoneri hanno strappato all’ultimo un posto in Europa ai viola con evidente aumento della tensione tra rose e rispettive tifoserie. Attualmente il Milan si trova a solo 5 lunghezze dagli avversari odierni ed il risultato finale è difficilissimo da prevedere. Siamo nuovamente pronti a valutare, secondo le probabili formazioni, le condizioni dei due team basandoci sulle valutazioni aggiornate di FIFA 19 ULTIMATE TEAM, sbilanciandoci su qualche interessante analisi ed annessa considerazione finale.
Milan 4-3-3
Dopo l’ennesimo mezzo passo falso, e l’enorme numero di infortuni, Gattuso è chiamato ad inventare quasi una formazione inedita, soprattutto dal punto di vista degli interpreti di centrocampo capaci di limitare le manovre avversarie. Per affrontare la Fiorentina, Il Milan si schiera con il solito Donnarumma in porta (82) supportato dalla linea difensiva composta da Calabria (77), Romagnoli (84), Zapata (78) e Rodriguez (80); il pieno reintegro del capitano permette una certa sicurezza nel reparto arretrato. Il centrocampo in forte crisi a causa delle pesanti assenze di Kessié e Bakayoko, vede l’inserimento di Jose Mauri (72), uno tra Bertolacci (77) e Montolivo (78) a seconda delle condizioni, e l’arretramento più probabile da mezz’ala di Laxalt (78). Il tridente d’attacco vede titolari invece Suso (86) Chalanoglu (81) ed Higuain (88), con Cutrone quasi sicuro pronto ad entrare dalla panchina.
Fiorentina 4-3-3 (4)
Pioli, dopo un buon risultato, è deciso a raccogliere i 3 punti contro una rivale diretta per conquistare un posto in Europa ed è deciso a schierare gli interpreti migliori in ogni ruolo. In porta Lafont (77), è supporto dai solidi centrali Victor Hugo (76) e Pezzella (79), a loro volta affiancati dai terzini di spinta Biraghi (75) e Milenkovic (73). A centrocampo i soliti Benassi (77) e Veretout (78) sono chiamati a dettare i ritmi della manovra viola a supporto dell’offensivo Fernandes (71). Il tridente d’attacco, invece, è composto da Mirallas (78), Chiesa (77) e Simeone (82) ed è pronto a mandar in confusione la retroguardia rossonera con giocate lampo e contropiedi improvvisi.
Il match si prospetta una sfida equilibrata, nonostante alcuni valori secondo le valutazioni di FUT a favore del diavolo. Il Milan, però, arriva da un periodo di forma poco convincente e risultati altalenanti, mentre la Fiorentina, nonostante sia in trasferta, ha la sicurezza di riuscire ad applicare un gioco più propositivo ed utile per contrastare a 360° gli schemi difensivi avversari.In realtà nel Milan i dubbi sono molti e soprattutto la gestione di elementi come Cutrone e Castillejo può far la differenza in un match così combattuto. D’altro canto, Pioli può contare sull’inserimento a match in corso di uomini di esperienza come Thereau o Pjaca pronti a spaccar in due la partita.
Una partita estremamente combattuta ed equilibrata dove il Milan, al netto dei tantissimi infortuni, farà il possibile per strappare 3 punti alla Fiorentina. Il risultato è comunque incerto ed imprevedibile fino all’ultimo; chi riuscirà ad aver la meglio in un match così importante per dar slancio ad ambo i progetti calcistici?
Voto Recensione di FIFA 19 - Recensione
Commento
Advertisement