Stiamo arrivando alla fine dell’anno e, oltre all’appuntamento dedicato al Calendario dell’Avvento, è giunto il momento di aprire con le danze degli Spaziogames Awards 2018.Eccoci dunque di fronte a un’altra grande annata di videogiochi, in cui cercheremo di trovare chi è riuscito a spuntarla in alcune categorie, alcune classiche altre un po’ più particolari. Le votazioni sono state svolte dall’intera redazione di Spaziogames.it, e siccome le nominations sono state collegiali, estrapoleremo da queste una classifica, per ogni categoria con i titoli più meritevoli, in ordine di numero di preferenze.Ricordiamo che la redazione di Spaziogames mostra delle preferenze e non esprime assoluti, perciò ci farebbe piacere scoprire le vostre preferenze nella zona dedicata ai commenti.
A questo link potrete trovare tutte le votazioni già svolte:Tutti i vincitori degli Spaziogames Awards 2018
Prima di concludere in grande stile con il GOTY, concludiamo con l’ultima serie di premiazioni degli Spaziogames Awards 2018. Prima del gruppo è la votazione del migliore picchiaduro di quest’anno. Tra i più meritevoli ne abbiamo identificati 4, per cui la classifica sarà leggermente più corta rispetto al solito.
BlazBlue: Cross Tag Battle – 4° Classificato
Gli Arc System Works hanno dedicato la propria carriera ai picchiaduro e la loro doppia presenza in questa classifica ne è la testimonianza. La serie BlazBlue, in particolare, è un po’ il cavallo di battaglia della software house, che la porta avanti oramai da 10 anni. Quest’anno la formula Cross Tag Battle cambia un po’ le carte in tavola, ma il risultato non cambia, siamo di fronte a uno dei migliori picchiaduro dell’anno.
Soulcalibur VI – 3° Classificato
Soul Calibur VI rafforza e migliora il combat system della serie e lo arricchisce di alcune buone trovate capaci di rendere più imprevedibili le battaglie. Grande cura è stata risposta anche nelle due modalità principali, al netto di qualche riempitivo e di diverse banalità nei dialoghi. Pur non rappresentando una netta evoluzione, Soul Calibur VI mantiene solida l’amata serie di combattimenti cappa e spada. Per questo motivo è un ottimo rappresentante del podio di questa categoria.
Dragon Ball FighterZ – 2° Classificato
Il miglior picchiaduro dedicato Dragon Ball, perché al di là di un brand al quale siamo indissolubilmente legati, stavolta ci troviamo dinanzi a un lavoro di grande pregio, che se avesse avuto anche una storyline gradevole e pensata in maniera diversa avrebbe davvero regalato all’industria un prodotto irripetibile. Secondo solo per una manciata di punti.
Super Smash Bros. Ultimate – 1° Classificato
La mole di contenuti inclusi in Smash e l’attenzione al dettaglio hanno reso questo picchiaduro ben di più che una semplice iterazione per la serie, è la sublimazione di un lavoro durato vent’anni. Un picchiaduro che fa scuola.