Microsoft trattò EA? Phil Spencer e la filosofia delle acquisizioni

Immagine di Microsoft trattò EA? Phil Spencer e la filosofia delle acquisizioni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un rumor lanciato da Brad Sams di Thurrott, Microsoft avrebbe davvero trattato l’acquisizione di Electronic Arts ad un certo punto della sua espansione.

L’accordo saltò per qualche ragione non specificata ma si tratta di una ‘conferma’ di una voce di corridoio arrivata dalle pagine di Polygon e che anche noi di Spaziogames abbiamo commentato al tempo.

Un’acquisizione che oggi sembra fuori dagli schemi e dal modus operandi della compagnia americana, concentrata più su studi e talenti da coltivare che su grandi aziende già affermate.

microsoft

La filosofia dietro l’espansione di Microsoft Studios

Ad una convention Barclays, Phil Spencer, boss di Xbox, ha spiegato la filosofia delle acquisizioni e in particolare come mai non si stiano approcciando i colossi dell’industria.

“Se guardate le acquisizioni di studi che abbiamo fatto finora, ci siamo concentrati su team creativi che pensiamo possano sviluppare contenuti molto interessanti per aiutare Game Pass e le nostre piattaforme a crescere”, ha rivelato Spencer.

“Probabilmente siamo meno interessati ai team dirigenziali e alle infrastrutture, cose che abbiamo già all’interno della nostra organizzazione”.

“Il nostro focus”, in sintesi, “non è stato andare e aggiungere doppioni che pagheremmo per cose di cui penso non abbiamo bisogno, ma più team indipendenti creativi. E sono molto soddisfatto del percorso che abbiamo intrapreso adesso”.

A quanto pare, non dovrebbe essere finita qui: si parla di un team in passato vicino a Sony pronto a cambiare bandiera. Qui trovate le nostre previsioni e suggestioni sul tema.

phil spencer ninja theory

Leggi altri articoli