La notizia è passata abbastanza in sordina perché capita spesso che quanto introdotto in questi listini non abbia poi una corrispondenza con la realtà.
Tuttavia, il giornalista Liam Robertson, noto in ambiti Nintendo e di recente, per dirne uno, primo a parlare di New Super Mario Bros. U Deluxe per Switch, ritiene sia “una cosa reale” stavolta.
“Quell’introduzione nel listino è basata su una voce di corridoio”, ha precisato Robertson, “ma Metroid Prime Trilogy su Switch è una cosa reale”.
Con The Game Awards 2018 alle porte, è lecito fare un collegamento tra questa rivelazione e la possibilità che si traduca in una presentazione durante la serata.
La stessa Nintendo ha anticipato la propria presenza all’evento e noi di Spaziogames abbiamo pronosticato l’arrivo di un primo trailer di Metroid Prime 4.
In ogni caso, Robertson ha chiarito in un tweet successivo di non aver menzionato alcuna presentazione, per cui la Trilogy potrebbe tranquillamente non essere della partita venerdì alle ore 02:30 e venire annunciata in altre occasioni.
Non ci starebbe bene, però, una trilogy per ingannare l’attesa e (finalmente) un trailer del nuovo MP per farci scoprire qualcosa in più del progetto assente all’ultimo E3?
That retail listing is based on hearsay but Metroid Prime Trilogy on Switch is a real thing.
— Liam Robertson (@Doctor_Cupcakes) December 4, 2018